Ven. 26 Apr. 2024
HomeCinisello BalsamoCinisello Balsamo: MercArte in Villa, la mostra mercato dell’artigianato creativo

Cinisello Balsamo: MercArte in Villa, la mostra mercato dell’artigianato creativo

[textmarker color=”E63631″] CINISELLO BALSAMO -[/textmarker] Vista come è andata al debutto, non poteva non ripetersi MercArte in Villa, la Mostra mercato dell’artigianato creativo e del design, organizzato dalla Pro Loco di Cinisello Balsamo in collaborazione con il Comune di Cinisello Balsamo. La manifestazione si svolgerà domani, domenica 11 ottobre a Villa Forno, in via Martinelli 23, per l’intera giornata dalle 10 del mattino sino alle 23.

“Riproponiamo anche quest’anno l’appuntamento – racconta l’organizzatrice, Marina Pellicciaro – con la formula apprezzata della presenza di espositori artigiani, la maggior parte di loro sono professionisti che vivono dei manufatti che realizzano”.

“Avremo 27 espositori, alcuni li abbiamo già conosciuti lo scorso anno, ma ne avremo anche altri e in questo modo la varietà dell’offerta è assicurata. Alcuni di loro sono della zona, altri arrivano da altre regioni, come il Piemonte. Grande spazio sarà dedicato ai corsi e ai workshop: sono gratuiti e occorre prenotarsi in modo tale da assicurare lo standard più elevato di sicurezza”.

“È un evento pensato e organizzato interamente da Pro Loco Cinisello Balsamo, aggiunge Paolo Tamborini, il presidente dell’associazione. La prima edizione si è svolta lo scorso ottobre e ha riscosso un tale successo che per noi è stato impossibile non riproporlo. MercArte in Villa racchiude nel suo nome la sua peculiarità: aggregare hobbysti che producono manufatti di alta qualità e collocarli all’interno di Ville storiche la cui bellezza funge da degna cornice”.

I corsi che si svolgeranno durante la giornata

Corso di ceramica Raku a cura di Christian il berlinese
Ore: 11-14-16
iscrizioni: chris300662@gmail.com

Corso di Card a tema Halloween, ore 10
Natale, ore 15.-30
A cura dell’artista Giò
Iscrizioni: artisticaglo.it

 

L’edizione dello scorso anno

 

 

ARTICOLI CORRELATI