FA - DISINFEZIONE - SANIFICAZIONE MCDONALD\'S
MCDONALD\'S
PROMO DAL 7/09 Cinifabrique PROFESSIONE CASA SALA ASSICURAZIONI AMF - FARMACIE COMUNALI 1 UNIABITA DAL 23/10/2020 ANFFAS sharebot_monza
sharebot_monza

Nordmilano24

News

Sesto San Giovanni, il Comune mette a disposizione spazi comunali per effettuare i vaccini

Sesto San Giovanni, il Comune mette a disposizione spazi comunali per effettuare i vaccini
ottobre 09
17:02 2020

SESTO SAN GIOVANNI L’Amministrazione di Sesto San Giovanni ha deciso di mettere a disposizione alcuni spazi comunali per effettuare i vaccini anti influenzali gratuiti agli over 60 e alle categorie di soggetti fragili, ritenuti di particolare importanza per prevenire l’influenza stagionale e conseguentemente individuare con maggiore facilità i sintomi tipici del Covid-19.

“Abbiamo proposto all’autorità sanitaria alcuni spazi sia in centro che in periferia, in modo da venire incontro alle esigenze di tutti ed evitare di intasare gli studi medici – spiega il sindaco Roberto Di Stefano in una nota – Mai come in questo periodo particolare è importante distinguere il coronavirus dall’influenza, visto che i sintomi possono essere uguali. Vogliamo tutelare il più possibile i nostri cittadini”. Come ha reso noto anche l’Ordine dei Medici, i soggetti vaccinati per l’influenza, in caso di contagio da Covid, rispondono meglio alle cure. “Sottoporsi al vaccino è molto importante per evitare che gli ospedali si ingolfino nella fase di picco dell’influenza e riduce anche il tasso delle complicazioni polmonari – prosegue la nota – Continuiamo a rispettare le regole e a seguire le indicazioni dell’autorità sanitarie: solo così potremo vincere del tutto la battaglia contro il covid”.

Ats nei prossimi giorni svolgerà dei sopralluoghi negli spazi indicati dal Comune e non appena saranno definite date e luoghi precisi per le vaccinazioni verranno comunicati alla popolazione.

Come riferito ieri nel corso della conferenza stampa di Regione Lombardia, la campagna vaccinale partirà il 19 ottobre e osserverà il seguente calendario: Ottobre: soggetti fragili, ospiti delle Rsa, over 65; prima metà di novembre: soggetti in età pediatrica fragili, bambini dai 6 ai 24 mesi, soggetti 60-64 anni con priorità per le persone fragili; metà novembre: bambini dai 2 ai 6 anni, operatori sanitari, popolazione 60-64 anni.

 

Sesto San Giovanni, il Comune mette a disposizione spazi comunali per effettuare i vaccini - overview

Sommario: Sesto San Giovanni, il Comune mette a disposizione spazi comunali per effettuare i vaccini

Share

Autore

Micol Mule

Micol Mule

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

Newsletter

Leggi l'informativa privacy

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • YouTube