Mar. 23 Apr. 2024
HomeAppuntamentiUn weekend tra festa e tradizione: torna la Sagra di Balsamo

Un weekend tra festa e tradizione: torna la Sagra di Balsamo

[textmarker color=”E63631″] CINISELLO BALSAMO -[/textmarker]  Torna il tradizionale appuntamento con la Sagra di Balsamo, a partire da venerdì 9 e fino a domenica 10 ottobre. 
“Anche quest’anno, nonostante il periodo che stiamo affrontando, l’Amministrazione comunale ha deciso di non rinunciare a questo tradizionale appuntamento, e di regalare ai cittadini un fine settimana all’insegna della nostra storia – ha dichiarato il sindaco Giacomo Ghilardi -. Quest’anno abbiamo celebrato il 92° anniversario dell’unificazione dei comuni di Cinisello e Balsamo, un segno di quanto la nostra tradizione sia radicata nel tempo e si fondi sul nostro essere comunità. Una comunità unita e capace di affrontare le sfide che le si pongono dinnanzi, con coraggio ed entusiasmo.

“La Sagra di Balsamo si può paragonare a un viaggio nel tempo alla scoperta della nostra identità comune; un cammino attraverso la nostra storia locale pensato per soddisfare le esigenze di tutti i cittadini: un format capace di mettere al centro la condivisione e il divertimento perché tutti si sentano partecipi e coinvolti in questa grande avventura che è la storia di Cinisello Balsamo, queste le parole dell’assessore a Cultura e Identità Daniela Maggi e del vicesindaco Giuseppe Berlino con delega al Commercio e Marketing territoriale.

Tra le numerose previste nel programma, realizzato anche grazie al prezioso contributo delle Associazioni del territorio e della parrocchia San Martino, da non perdere, domenica 11 ottobre, in via Mariani, l’esposizione di auto, moto e veicoli d’epoca. Il programma completo è consultabile sul sito ufficiale del Comune.

ARTICOLI CORRELATI