PROMO DAL 7/09 Cinifabrique sharebot_monza
sharebot_monza
UNIABITA DAL 23/10/2020 AMF - FARMACIE COMUNALI 1 FA - DISINFEZIONE - SANIFICAZIONE PROFESSIONE CASA MCDONALD\'S
MCDONALD\'S
SALA ASSICURAZIONI ANFFAS

Nordmilano24

News

Sesto San Giovanni, la civica Faruffini si sposta all’ex Biblioteca dei Ragazzi

Sesto San Giovanni, la civica Faruffini si sposta all’ex Biblioteca dei Ragazzi
ottobre 01
11:47 2020

SESTO SAN GIOVANNI Momentaneo trasferimento all’ex Biblioteca dei Ragazzi di piazza Oldrini per la Civica scuola d’arte “Federico Faruffini”, in attesa di rientrare nella sua sede storica di Villa Zorn. Un trasferimento necessario per consentire ai bambini della scuola primaria XXV Aprile – dove a seguito dell’incendio del 2017 si era trasferita l’attività della Civica – di reperire gli spazi necessari allo svolgimento delle lezioni secondo le normative vigenti in materia di contenimento del Covid-19.

L’amministrazione comunale per consentire anche alla “Federico Faruffini” di poter iniziare le proprie attività, ha provveduto a reperire una sede alternativa e provvisoria in attesa del ritorno alla normalità. La soluzione ritenuta più idonea dopo il confronto con i referenti della Civica, è stata quella di optare per gli spazi dell’ex Biblioteca dei Ragazzi, al momento non utilizzati, risultati adeguati alle attività della scuola d’arte, che qui potrà trasferire le proprie attrezzature e i propri arredi e cominciare con il regolare svolgimento delle lezioni. In questi giorni sono infatti iniziati i lavori di adeguamento e messa in sicurezza dei locali, che si prevede abbiano una durata di circa un mese dopodiché, per i primi di novembre, potranno cominciare le lezioni dell’anno scolastico 2020/21.

La sede dell’ex Biblioteca dei Ragazzi sarà temporanea, in attesa della sistemazione di Villa Zorn dopo l’incendio scoppiato il 6 gennaio del 2017 durante la Festa della Befana organizzata dall’Anpi, provocato da un fumogeno posizionato sulla torretta della villa che causò il danneggiamento di parte del tetto e di alcuni locali sottostanti. Una volta conclusi gli interventi da ultimare a Villa Zorn per la sua piena agibilità, la Civica scuola d’arte Faruffini potrà finalmente fare rientro nella sua sede storica, sopra il locali del ristorante “Caffè degli Artisti” che proprio dalla Civica mutua il suo nome.

 

 

 

Sesto San Giovanni, la civica Faruffini si sposta all’ex Biblioteca dei Ragazzi - overview

Sommario: Sesto San Giovanni, la civica Faruffini si sposta all'ex Biblioteca dei Ragazzi

Share

Autore

Micol Mule

Micol Mule

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

Newsletter

Leggi l'informativa privacy

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • YouTube