ANFFAS NMA feb2018 PROFESSIONE CASA AMF - FARMACIE COMUNALI 1 MCDONALD\'S
MCDONALD\'S
FA - DISINFEZIONE - SANIFICAZIONE SALA ASSICURAZIONI Cinifabrique PROMO DAL 7/09 sharebot_monza
sharebot_monza

Nordmilano24

News

Cinisello Balsamo, confermata l’app “Nidi Gratis” per il contributo regionale

Cinisello Balsamo, confermata l’app “Nidi Gratis” per il contributo regionale
settembre 25
17:28 2020

CINISELLO BALSAMO – Si conferma anche per il 2020 la tecnologia Blockchain per l’iscrizione alla misura regionale “Nidi Gratis”. Introdotta lo scorso anno da Regione Lombardia con Cinisello Balsamo a fare da ente pilota – unico in Italia – nella sperimentazione del nuovo metodo, si è rivelata una scelta vincente nella direzione dello snellimento del lavoro della Pubblica Amministrazione e della fruizione dei servizi.

Anche quest’anno, dunque, le famiglie potranno utilizzare l’app “Nidi Gratis” per accedere al contributo regionale che azzera la retta del nido, a breve il rilascio della nuova release e la pubblicazione del bando: “I tecnici sono al lavoro per aggiornare le procedure 2020 – spiega l’assessore alla Semplificazione, Enrico Zonca – Un passo importante per immaginare e realizzare concretamente una smart city, dove un insieme di strumenti, sensori, software, app e procedure renderanno più agile l’interazione con la Pubblica Amministrazione”, temi che verranno ripresi durante l’evento SmartCityNow 2020 in programma il prossimo novembre con modalità digitali.

La tecnologia Blockchain si è confermata tra le formule più innovative disponibili per semplificare la vita dei cittadini, snellendo gli iter burocratici e dimezzando i tempi della Pubblica Amministrazione. Con particolare riferimento alla misura regionale dei “Nidi Gratis”, è stato eliminato oltre il 70% dei passaggi amministrativi, inviate in Regione Lombardia 219 domande dai potenziali beneficiari di Cinisello Balsamo, di cui 156 approvate in tempo reale attraverso l’app.

“L’innovazione e le sfide del futuro sono sempre in essere, noi siamo pronti!”, ha commentato il sindaco Giacomo Ghilardi, che lo scorso 28 ottobre, in occasione del Blockchain Forum Italia 2019, ha ricevuto un riconoscimento dall’Associazione Italia4Blockchain per il contributo rilevante portato alla comunità attraverso l’utilizzo di strumenti altamente innovativi.

Cinisello Balsamo, confermata l’app “Nidi Gratis” per il contributo regionale - overview

Sommario: Cinisello Balsamo, confermata l'app "Nidi Gratis" per il contributo regionale

Share

Autore

Micol Mule

Micol Mule

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

Newsletter

Leggi l'informativa privacy

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • YouTube