Ven. 29 Mar. 2024
HomeCologno MonzeseCologno Monzese, Angelo Rocchi confermato sindaco: "Ho vinto perché sono sceso in...

Cologno Monzese, Angelo Rocchi confermato sindaco: “Ho vinto perché sono sceso in strada fra la gente”

[textmarker color=”E63631″] COLOGNO MONZESE -[/textmarker] Ha iniziato a festeggiare già nel pomeriggio, quando le proiezioni lo davano già supervincitore, poi in serata è arrivata l’ufficialità: Angelo Rocchi è riconfermato come sindaco di Cologno Monzese.

Il risultato definitivo lo vede ergersi con un perentorio 58,6 % che lascia ammutoliti i concorrenti, in primo luogo la principale sfidante, Alessandra Roman Tomat, sostenuta dal Pd e dalle principali liste di centro sinistra che ha raccolto il 24,9% dei consensi.

Ma il primo quasi a meravigliarsi del risultato raggiunto è proprio il vincitore della sfida elettorale: “Sapevo di aver lavorato bene, è stato un ottimo gioco di squadra, però mai avrei immaginato un’affermazione del genere”. Dalla voce traspare soddisfazione per la vittoria, ma i toni sono pacati e riflessivi: “Ha vinto la persona, è stato vincente il mio approccio di stare in mezzo alla gente”.

Rocchi – a questo punto, ormai a bocce ferme- si toglie anche qualche sassolino: “Non ha invece pagato un certo clima di ostilità che si era creato attorno alla mia figura”. Il sindaco confermato pensa però già al domani, alle questioni che vuole affrontare e ai progetti che desidera portare a termine. Con senso pratico delle cose e con un occhio attento, a cogliere le aspettative di una città che vuole un po’ di allargare i propri orizzonti: “Ho in mente quattro progetti, in particolare: attivare il Polo della disabilità, trasformare Villa Casati in un centro culturale, completare la riqualificazione dell’area Torriani e realizzare la copertura della tangenziale”.

ARTICOLI CORRELATI