FA - DISINFEZIONE - SANIFICAZIONE PROMO DAL 7/09 Cinifabrique MCDONALD\'S
MCDONALD\'S
AMF - FARMACIE COMUNALI 1 SALA ASSICURAZIONI PROFESSIONE CASA ANFFAS sharebot_monza
sharebot_monza

Nordmilano24

News

 Breaking News

Cologno Monzese, Angelo Rocchi confermato sindaco: “Ho vinto perché sono sceso in strada fra la gente”

Cologno Monzese, Angelo Rocchi confermato sindaco: “Ho vinto perché sono sceso in strada fra la gente”
settembre 22
22:07 2020

COLOGNO MONZESE – Ha iniziato a festeggiare già nel pomeriggio, quando le proiezioni lo davano già supervincitore, poi in serata è arrivata l’ufficialità: Angelo Rocchi è riconfermato come sindaco di Cologno Monzese.

Il risultato definitivo lo vede ergersi con un perentorio 58,6 % che lascia ammutoliti i concorrenti, in primo luogo la principale sfidante, Alessandra Roman Tomat, sostenuta dal Pd e dalle principali liste di centro sinistra che ha raccolto il 24,9% dei consensi.

Ma il primo quasi a meravigliarsi del risultato raggiunto è proprio il vincitore della sfida elettorale: “Sapevo di aver lavorato bene, è stato un ottimo gioco di squadra, però mai avrei immaginato un’affermazione del genere”. Dalla voce traspare soddisfazione per la vittoria, ma i toni sono pacati e riflessivi: “Ha vinto la persona, è stato vincente il mio approccio di stare in mezzo alla gente”.

Rocchi – a questo punto, ormai a bocce ferme- si toglie anche qualche sassolino: “Non ha invece pagato un certo clima di ostilità che si era creato attorno alla mia figura”. Il sindaco confermato pensa però già al domani, alle questioni che vuole affrontare e ai progetti che desidera portare a termine. Con senso pratico delle cose e con un occhio attento, a cogliere le aspettative di una città che vuole un po’ di allargare i propri orizzonti: “Ho in mente quattro progetti, in particolare: attivare il Polo della disabilità, trasformare Villa Casati in un centro culturale, completare la riqualificazione dell’area Torriani e realizzare la copertura della tangenziale”.

Cologno Monzese, Angelo Rocchi confermato sindaco: “Ho vinto perché sono sceso in strada fra la gente” - overview

Sommario: La vittoria schiacciante di Rocchi

Tags
Share

Autore

Angelo De Lorenzi

Angelo De Lorenzi

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

Newsletter

Leggi l'informativa privacy

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • YouTube