PROFESSIONE CASA PROMO DAL 7/09 ANFFAS AMF - FARMACIE COMUNALI 1 SALA ASSICURAZIONI sharebot_monza
sharebot_monza
MCDONALD\'S
MCDONALD\'S
Cinifabrique FA - DISINFEZIONE - SANIFICAZIONE

Nordmilano24

News

 Breaking News

Cinisello Balsamo: Double Hit, il contest musicale per giovani artisti

Cinisello Balsamo: Double Hit, il contest musicale per giovani artisti
settembre 04
18:53 2020

CINISELLO BALSAMO – È partita da Cinisello Balsamo DoubleHit, la competizione musicale che ha visto impegnati tanti giovani del Nordmilano e non solo. Il contest sta vedendo la partecipazione di decine di cantanti e rapper emergenti e, dopo una prima selezione sui social, si avvia a organizzare una serie di spettacoli dal vivo.

Stamattina il sindaco Giacomo Ghilardi ha incontrato Lorenzo Di Lernia, Alessio Parlagreco e Daniele Rangone (A destra nella foto), i ragazzi che stanno dietro l’organizzazione degli eventi. Ha lodato la voglia di fare che molta gente in città sta dimostrando e sottolineato come DoubleHit si aggiunga alle numerose iniziative che sono nate di recente in campo musicale (il festival “Fatti Sentire”, il CiniMusic Festival e l’apertura di un nuovo studio di registrazione).

Così i tre giovani hanno presentato il progetto al primo cittadino: “DoubleHit è un progetto che nasce a Cinisello Balsamo, per i giovani ragazzi emergenti che si cimentano in ogni genere musicale.
Il progetto nasce sui social media (Instagram @doublehit.contest) con l’obbiettivo di spostare tutto dall’astratto dei social al concreto dei live dal vivo. Il progetto nasce per dar voce ai ragazzi di Cinisello Balsamo, ma grazie al passaparola abbiamo ricevuto iscrizioni da ogni angolo del bel Paese. La prima serata è già in programma il 9 settembre 2020, dove 8 cantanti si sfideranno in un torneo, in cui uscirà fuori un solo vincitore.

Le serate si ripeteranno per 8 volte fino alla finale, dove i vincitori di ogni serata precedente si sfideranno per decretare il vincitore assoluto della prima stagione di DoubleHit. Nel futuro progettiamo di portare avanti tutti gli artisti più talentosi partendo dalla registrazione di nuovi brani fino all’organizzazione di Live in giro per l’Italia. Speriamo di fare bene e di riuscire con questo progetto anche ad aiutare ragazzi che vivono in situazioni difficili, tramite la musica. DoubleHit sarà una rivalsa, ma soprattutto una possibilità per tutti.”

Cinisello Balsamo: Double Hit, il contest musicale per giovani artisti - overview

Sommario: il progetto musicale proposto dai giovani

Tags
Share

Autore

Angelo De Lorenzi

Angelo De Lorenzi

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

Newsletter

Leggi l'informativa privacy

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • YouTube