ANFFAS sharebot_monza
sharebot_monza
NMA feb2018 PROFESSIONE CASA FA - DISINFEZIONE - SANIFICAZIONE Cinifabrique PROMO DAL 7/09 MCDONALD\'S
MCDONALD\'S
AMF - FARMACIE COMUNALI 1 SALA ASSICURAZIONI

Nordmilano24

News

Cinisello Balsamo, continuano i lavori in viale Rinascita e in via Dante

Cinisello Balsamo, continuano i lavori in viale Rinascita e in via Dante
agosto 25
10:52 2020

Chi è rimasto in città nel mese di agosto a Cinisello Balsamo ha affrontato qualche disguido nell’attraversamento di via Rinascita per via di alcuni lavori che hanno interessato la zona. L’amministrazione oggi comunica la situazione: i lavori a cura di Cap holding avviati a fine giugno sulla rete fognaria in viale Rinascita e sull’acquedotto in via Dante sono proseguiti regolarmente per tutto il mese di agosto, consentendo di portare a completamento le prime fasi su viale Rinascita. Attualmente il cantiere di fognatura interessa il tratto finale di viale Rinascita, da via Casati a via Cadorna, e il primo tratto di via Beato Carino.

Anche il cantiere di acquedotto su via Dante procede come da programma: è stata posata la nuova condotta nel tratto compreso tra via Libertà a via Manzoni, e si sta lavorando al tratto tra via Manzoni e via Trento; qui la previsione è di terminare la posa entro la metà di settembre, per poi procedere fino all’incrocio con via Trento. A seguire i lavori interesseranno l’ultimo tratto di via Dante fino al civico 90.

Nel frattempo si stanno eseguendo tutti i controlli di potabilità previsti dalla normativa e, non appena saranno disponibili gli esiti, si provvederà ad allacciare le utenze alla nuova rete: avendo predisposto durante la prima parte dello scavo tutto il necessario per gli allacci, questa fase del lavoro richiederà scavi più contenuti e avrà minori impatti sulla viabilità.

I lavori sulla rete fognaria si sono resi necessari per risolvere problemi strutturali, quali le numerose crepe lungo le tubazioni, dovute sia a cedimenti avvenuti nel corso del tempo sia all’azione delle radici delle piante. Quelli sull’acquedotto sono finalizzati a ridurre le perdite d’acqua.

Il valore dell’opera ammonta a circa un milione e duecentomila euro, la spesa in questione è interamente coperta del Gruppo CAP.

Cinisello Balsamo, continuano i lavori in viale Rinascita e in via Dante - overview

Sommario: I lavori di viale Rinascita

Tags
Share

Autore

Angelo De Lorenzi

Angelo De Lorenzi

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

Newsletter

Leggi l'informativa privacy

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • YouTube