Ven. 19 Apr. 2024
HomeAttualitàIl benvenuto al nuovo comandante dei Carabinieri Maresciallo Maggiore Giuseppe Rasola

Il benvenuto al nuovo comandante dei Carabinieri Maresciallo Maggiore Giuseppe Rasola

[textmarker color=”E63631″] CINISELLO BALSAMO -[/textmarker] “Sono orgoglioso del nuovo importante incarico di Comandante della Stazione Carabinieri di Cinisello Balsamo, una città interessante, per dimensioni, caratteristiche e per gli stimoli che può offrire. Considero questa nuova tappa del cammino di crescita una bella responsabilità e un motivo di prestigio. Ho da subito molto apprezzato la vicinanza tra le Istituzioni presenti sul territorio a favore della comunità. Ci sono tutte le condizioni per lavorare con passione e al meglio. Una sfida che raccolgo con piacere ed entusiasmo”.

Così il Maresciallo Giuseppe Rasola  (il primo a sinistra nella foto) che da lunedì 20 luglio è stato chiamato a guidare la Caserma dei Carabinieri di Cinisello Balsamo.

Rasola, classe 1968, già comandante della Stazione di Bresso dal 2012, prima di approdare nel vicino comune, per 6 anni è stato al comando della Stazione di un Comune in provincia di Varese.

Oggi il nuovo Comandante è venuto in visita in Municipio per incontrare il primo cittadino Giacomo Ghilardi che ha così commentato: “Ogni nuovo inizio è una promessa, per me è importante comunicare il desiderio di collaborazione e confronto per il bene della città. Il sindaco e il comandante dei Carabinieri sono ancora due figure di riferimento per i nostri cittadini in una dimensione come la nostra. Al nuovo Comandante vanno le mie congratulazione e il benvenuto”.

E’ un compito non semplice quello del Maresciallo Rasola – soprattutto all’inizio – perché chiamato a sostituire lo storico comandante dei carabinieri Bernardo Aiello, in congedo da pochi giorni, diventato un punto di riferimento per molti cinisellesi.

 

 

ARTICOLI CORRELATI