Ven. 26 Apr. 2024
HomeAttualitàCinisello Balsamo: ddl Zan sull’omotransfobia, c’è chi dice no

Cinisello Balsamo: ddl Zan sull’omotransfobia, c’è chi dice no

[textmarker color=”E63631″] CINISELLO BALSAMO -[/textmarker] Questa sera, martedì 21 luglio, ore 21, in largo Don Giussani, a Cinisello Balsamo, la manifestazione “#restiamo liberi, in piedi contro la legge liberticida sull’omotransfobia”. L’evento si svolgerà in collegamento con altre 100 piazze italiane.

“Nel pieno di una crisi economica e sociale senza precedenti, – fanno sapere gli organizzatori della manifestazione – con milioni di famiglie e imprese in enorme difficoltà, in Parlamento c’è chi ritiene urgente far approvare una legge sulla cosiddetta omo­transfobia. Il testo è stato depositato e porta la firma del deputato del Pd Alessandro Zan”.

“Una legge del tutto ingannevole, – proseguono gli organizzatori dell’evento di questa sera – poiché si presenta come necessaria per punire le violenze nei confron­ti di persone con attrazione per lo stesso sesso, ma chiunque sa già che ogni violenza è già punita dal nostro ordinamento giuridico. Ed esistono anche le aggravanti da applicare ove necessarie. Una legge inutile quindi. Ma una legge soprattutto pericolosa perché mira a istituire un nuovo reato, quello di omo­transfobia appunto, che non viene definito dal legislatore, lasciando così enormi spazi a interpretazioni e derive liberticide che colpiranno chiunque esprimerà un pensiero non allineato al mainstream” .

ARTICOLI CORRELATI