Ven. 26 Apr. 2024
HomeAttualitàPaderno Dugnano, da oggi riaprono 18 aree gioco

Paderno Dugnano, da oggi riaprono 18 aree gioco

[textmarker color=”E63631″] PADERNO DUGNANO -[/textmarker] A partire da oggi i bambini di Paderno Dugnano potranno tornare a divertirsi all’interno delle aree gioco della città. Per il momento sono 18 le strutture messe nuovamente a disposizione dei piccoli utenti, dopo un’attenta e scrupolosa operazione di sanificazione: “Sono davvero felice che i più piccoli possano tornare a giocare con più libertà nei nostri parchi e spazi pubblici – commenta il sindaco Ezio Casati che ha firmato l’ordinanza – abbiamo scelto le aree gioco maggiormente frequentate per garantire il diritto alla socialità dei bimbi e allo stesso tempo un’adeguata programmazione di pulizia”.

Una ditta ha l’incarico di pulire gli spazi dedicati ai bambini quotidianamente, nella fascia oraria compresa tra le 6 e le 8 del mattino, con detergenti e nebulizzatori per garantire la massima sicurezza sotto il profilo dell’igiene. L’operazione si protrarrà fino al prossimo 6 agosto, in attesa di verificare eventuali elementi di novità rispetto alle misure di contenimento del rischio di contagio.

Le aree gioco disponibili sono situate presso: centro sportivo di via Toti, via Cappellini, via Bolivia, via Cairoli, via Cimarosa, via Varese/Baraggiole (Parco Langer), via Mascagni,  via Anzio, via Don Anghileri, via Corridori (Parco Spinelli), Parco Borghetto, Parco Belloni, via Manzoni (Parco Vismara),  via Massaia, via Cesare Battisti, piazza Falcone e Borsellino, via Rossini/Cardinal Riboldi e via Orrigoni.

ARTICOLI CORRELATI