FA - DISINFEZIONE - SANIFICAZIONE SALA ASSICURAZIONI ANFFAS PROFESSIONE CASA NMA feb2018 sharebot_monza
sharebot_monza
PROMO FINO AL 31 LUGLIO AMF - FARMACIE COMUNALI 1 MCDONALD\'S
MCDONALD\'S
Cinifabrique

Nordmilano24

News

 Breaking News

Cinisello Balsamo, Bonus Bebè anche per il prossimo anno

Cinisello Balsamo, Bonus Bebè anche per il prossimo anno
luglio 03
19:47 2020
CINISELLO BALSAMO –

Il bonus bebè sarà prorogato anche per l’anno 2020/21 con scadenza il 14 luglio 2021. Ieri l’approvazione in giunta dell’accordo di collaborazione con l’Azienda Multiservizi Farmacie per dare seguito all’iniziativa, introdotta lo scorso 2019 come misura a sostegno delle famiglie allietate dalla nascita di un figlio.

Il bonus, del valore di 100 euro spendibili per prodotti per la prima infanzia, è destinato a tutti i bambini nati dal 15 luglio 2019 al 14 luglio 2021 che abbiano entrambi i genitori residenti da almeno due anni all’interno del comune di Cinisello Balsamo. Usufruirne è molto semplice, basta recarsi in una delle 9 farmacie comunali muniti della lettera firmata dal sindaco – che arriverà direttamente al domicilio delle famiglie – corredata da un documento di identità del genitore e del codice fiscale del bambino. Dopo la registrazione nel sistema gestionale dell’Azienda Multiservizi Farmacie, verrà rilasciata una card da 100 euro che potrà essere utilizzata per l’acquisto di articoli per la prima infanzia, in un’unica soluzione o a scalare automaticamente. Il buono ha una durata di 6 mesi calcolati a partire dalla data del primo acquisto, non è cedibile né monetizzabile e dovrà essere in ogni caso utilizzato entro il 31 dicembre 2021.

“Grazie al prezioso lavoro svolto di concerto con l’Azienda Multiservizi Farmacie, anche quest’anno siamo riusciti a recuperare le risorse necessarie, nonostante le difficoltà di bilancio – commenta l’assessore al Bilancio Valeria De Cicco – Abbiamo prorogato questa misura perché premia la natalità e testimonia l’importanza che attribuiamo alla vita e alle famiglie, cui rivolgiamo la massima attenzione”. Nel corso del primo anno dall’avvio del Bonus Bebè, sono state 377 le famiglie che hanno potuto usufruire del contributo, pari al 68,5% dei nuovi nati.

Cinisello Balsamo, Bonus Bebè anche per il prossimo anno - overview

Sommario: Cinisello Balsamo, Bonus Bebè anche per il prossimo anno

Share

Autore

Alex Pierro

Alex Pierro

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

Newsletter

Leggi l'informativa privacy

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • YouTube