PROMO DAL 7 AL 14 AGOSTO NMA feb2018 FA - DISINFEZIONE - SANIFICAZIONE PROFESSIONE CASA AMF - FARMACIE COMUNALI 1 Cinifabrique ANFFAS sharebot_monza
sharebot_monza
SALA ASSICURAZIONI MCDONALD\'S
MCDONALD\'S

Nordmilano24

News

Cinisello Balsamo, operazione “Estate sicura”: controlli della Polizia Locale in tutta la città

Cinisello Balsamo, operazione “Estate sicura”: controlli della Polizia Locale in tutta la città
luglio 03
17:43 2020

CINISELLO BALSAMO – Avviata ieri sera l’operazione “Estate sicura” con una serie di controlli a tappeto sul territorio cittadino per contrastare il disturbo della quiete pubblica e vigilare sul rispetto delle norme anti-Covid. E proprio per la violazione di queste ultime sono state elevate le prime 5 sanzioni della serata, in particolare per mancato utilizzo delle mascherine, all’interno dell’area verde del Parco Canada da dove è partito il maxi controllo.

Gli agenti della Polizia Locale si sono poi spostati, tra le 21 e le 22, nella zona di via Libertà rilevando 12 violazioni al nuovo art. 13 bis del regolamento di Polizia Urbana adottato lo scorso maggio che ha inserito nuove norme di comportamento per contrastare il degrado urbano e tutte quelle azioni che violano la convivenza civile. I trasgressori, identificati e sanzionati, stavano consumando bevande alcoliche in contenitori di vetro in luogo pubblico. Successivamente i ghisa hanno spostato l’attenzione sul Parco della Pace, che è però risultato deserto al momento del controllo.

Le pattuglie hanno poi proseguito alla volta del Parco Caduti di Nassirya, rilevando una violazione alle norme anti-contagio all’interno di un gruppo di persone, così come accaduto nei Giardini di via Monte Ortigara, all’intersezione con via Togliatti, dove due individui di una compagnia lì aggregata sono stati multati. Infine i controlli si sono rivolti su via Brunelleschi, anche qui sono scattate due sanzioni per violazione delle norme anti-Covid e dell’art.13 bis del regolamento.

Un’attenzione particolare è stata riservata per la centrale piazza Gramsci e per Vicolo Stretto dove la Polizia Locale ha posto un presidio fisso. “Il presidio del territorio è una priorità di questa amministrazione – ha sottolineato il vicesindaco e assessore alla Polizia Locale, Giuseppe Berlino – per questo ci siamo adoperati fin da subito affinché il personale della Polizia Locale fosse potenziato”. All’operazione hanno preso parte infatti anche i sei nuovi agenti, in affiancamento ai colleghi senior, coordinati da due ufficiali.

 

Cinisello Balsamo, operazione “Estate sicura”: controlli della Polizia Locale in tutta la città - overview

Sommario: Cinisello Balsamo, operazione "Estate sicura": controlli della Polizia Locale in tutta la città

Share

Autore

Micol Mule

Micol Mule

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

Newsletter

Leggi l'informativa privacy

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • YouTube