Ven. 19 Apr. 2024
HomeAppuntamentiSesto San Giovanni, al via "Estate in città": questa sera "La scuola...

Sesto San Giovanni, al via “Estate in città”: questa sera “La scuola delle mogli”

[textmarker color=”E63631″] SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] Si aprirà questa sera alle 21.15 con lo spettacolo teatrale “La scuola delle mogli” di Molière, a cura del Teatro della Verità, la rassegna estiva di eventi culturali organizzata dall’amministrazione insieme alle associazioni del territorio. “Estate in città” terrà compagnia ai sestesi per oltre un mese nella cornice di Villa Visconti d’Aragona con un ricco palinsesto che spazia dal teatro alla letteratura, dalla musica alle letture animate per bambini, senza contare gli eventi previsti online.

Agli eventi dal vivo si affiancheranno infatti anche quelli sulle piattaforme digitali, con il “Festival delle arti” online organizzato dall’Hdemia Il Camaleonte e una mostra virtuale sui giochi umoristici-enigmistici di un tempo per grandi e piccoli.

A Sesto la cultura non si ferma, come spiega l’assessore alla Cultura, Alessandra Magro: “In questo periodo difficile abbiamo voluto privilegiare le associazioni della nostra città per sostenerle e valorizzarle. La rete che abbiamo creato nelle scorse settimane ci ha permesso di offrire ai sestesi un palinsesto di eventi ricco e variegato che porterà sicuramente svago e intrattenimento tra i nostri cittadini in questa estate molto particolare”.

La rassegna culturale avrà luogo nel rispetto di tutte le norme di sicurezza sanitaria, garantendo innanzitutto il distanziamento interpersonale. Gli ingressi saranno contingentati e consentiti fino all’esaurimento dei posti disponibili e, in caso di carenza, verrà data precedenza a chi ha prenotato, secondo l’ordine cronologico di arrivo delle prenotazioni. All’ingresso dell’area interessata dalle attività gli spettatori saranno sottoposti alla rilevazione della temperatura corporea – che dovrà essere inferiore ai 37.5° – d’obbligo l’utilizzo della mascherina in caso non si sia seduti al proprio posto. Il Comune provvederà a rendere disponibili prodotti per l’igiene delle mani per il pubblico e per il personale, oltre a fornire gli apparecchi per rilevare la temperatura e a garantire la pulizia e la disinfezione giornaliera dei servizi igienici tra un’iniziativa e l’altra. In caso di maltempo, fanno sapere dal Comune, gli eventi si sposteranno all’interno dello Spazio Contemporaneo “Carlo Talamucci” di Villa Visconti d’Aragona.

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI