Lun. 06 Dic. 2021
HomeAttualitàSesto San Giovanni, Carroponte: prolungato al 2021 il contratto con Hub Music...

Sesto San Giovanni, Carroponte: prolungato al 2021 il contratto con Hub Music Factory

[textmarker color=”E63631″] SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] Prolungato fino al 2021 il contratto con Hub Music Factory per la gestione del Carroponte. Questa la decisione del Comune a seguito dell’impossibilità da parte della società di far ripartire la stagione estiva a causa dell’emergenza sanitaria.

“Abbiamo deciso di sospendere gli effetti del contratto stipulato con Hub Music Factory per il 2020 e di prolungarlo a tutto il 2021 – spiega il sindaco Roberto Di Stefano – secondo quanto stabilisce il codice civile che, per cause di forza maggiore che rendono impossibile una prestazione, prevede che il debitore non possa più essere ritenuto obbligato ad eseguirla”.

Una stagione estiva che si presenta con numerose difficoltà dovute in gran parte alle regole imposte per contenere l’emergenza sanitaria: “La stagione estiva salterà anche a causa dei molteplici paletti fissati dal governo per l’organizzazione di eventi e concerti, come il divieto di vendere cibi e bevande, l’obbligo di sanificare i servizi igienici ogni mezz’ora e il distanziamento sociale”, prosegue Di Stefano annunciando a breve importanti novità per il palinsesto 2021.

“In ogni caso siamo al lavoro per trovare soluzioni sull’area Carroponte per quest’estate, per tenerla viva nonostante le difficoltà e lo scarso interesse del governo per quanto riguarda il settore della cultura e degli spettacoli”.

Il Carroponte continuerà così a essere punto di riferimento per migliaia di persone dell’hinterland milanese e non solo: “La collaborazione che abbiamo instaurato con Hub Music Factory si è dimostrata fin da subito ottima e seppur dispiaciuti per le sorti della stagione estiva dovute a evidenti cause imprevedibili – conclude Di Stefano – siamo felici di annunciare l’allungamento del contratto al 2021”.

ARTICOLI CORRELATI