sharebot_monza
sharebot_monza
NMA feb2018 MCDONALD\'S
MCDONALD\'S
PROFESSIONE CASA PROMO POLASE - FARMACIA RISORGIMENTO ANFFAS FA - DISINFEZIONE - SANIFICAZIONE SALA ASSICURAZIONI AMF - FARMACIE COMUNALI 1 Cinifabrique

Nordmilano24

News

Sesto San Giovanni, Concetta D’Isanto, addetta alle pulizie alla Multimedica, nominata Cavaliere

Sesto San Giovanni, Concetta D’Isanto, addetta alle pulizie alla Multimedica, nominata Cavaliere
giugno 04
12:28 2020

SESTO SAN GIOVANNI Sesto San Giovanni ha un nuovo Cavaliere al Merito. È Concetta D’Isanto, 57enne sestese addetta alle pulizie presso l’ospedale Multimedica, insignita della prestigiosa onorificenza dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella per l’impegno profuso in prima linea durante l’emergenza sanitaria.

“Sono incredula, non me lo aspettavo – ha dichiarato emozionata all’Ansa la donna – non credevo che a una persona normale potesse accadere questo”. Ed è proprio quella schiera di lavoratori “normali” che ha consentito alle strutture sanitarie lombarde, le più sferzate dall’emergenza, di reggere l’urto violento provocato dallo tsunami Covid-19 e alle quali il Presidente Mattarella ha voluto tributare un doveroso riconoscimento.

Concetta, originaria di Napoli, vive a Sesto San Giovanni con il marito Fulvio Radini Tedeschi e le due figlie Marie Claire e Fulvia Nina, orgogliose della determinazione della mamma: “Ha sempre tenuto fede al suo dovere e non ha cercato escamotage per stare a casa nonostante i rischi del Covid”. Anche il sindaco Roberto Di Stefano si è complimentato per l’impegno di Concetta: “Rappresenta un esempio di umiltà, semplicità e dedizione al lavoro che deve essere fonte di ammirazione per tutti noi – ha detto – In questi mesi difficili, nel messo di una pandemia, è sempre rimasta in prima linea, al servizio degli altri, impegnata nella sanificazione delle corsie e dei reparti, anche mettendo a rischio la propria salute”. Una nomina che rappresenta la vittoria di tutta la categoria di donne e uomini addetti alle pulizie che quotidianamente sanificano le strutture ospedaliere e non solo: “Di loro non ci si può dimenticare – ha concluso Di Stefano – grazie a Concetta per il tuo preziosissimo lavoro: siamo orgogliosi di averti come cittadina sestese”.

 

Sesto San Giovanni, Concetta D’Isanto, addetta alle pulizie alla Multimedica, nominata Cavaliere - overview

Sommario: Sesto San Giovanni, Concetta D'Isanto, addetta alle pulizie alla Multimedica, nominata Cavaliere

Share

Autore

Micol Mule

Micol Mule

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

Newsletter

Leggi l'informativa privacy

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • YouTube