Ven. 26 Apr. 2024
HomeAttualitàNord Milano, incontro: "La scuola dimenticata?"

Nord Milano, incontro: “La scuola dimenticata?”

[textmarker color=”E63631″] NORD MILANO -[/textmarker]Un incontro domani sulla scuola alla luce dell’emergenza Covid e degli strascichi che ha lasciato. L’evento è organizzato da alcune realtà educative del Nord Milano: “La situazione che stiamo vivendo – fanno sapere i gli organizzatori  – ci pone davanti a un tornante decisivo per la sopravvivenza della libertà di educazione. Nei 55 miliardi stanziati per la “ripartenza” non si trovano risorse per le scuole paritarie, che pure fanno parte a tutti gli effetti del sistema scolastico pubblico.

Possibile che valgano di più biciclette, monopattini e ombrelloni della libertà di educazione? Possibile che la libertà di scelta di centinaia di migliaia di persone non conti nulla?

“Per educare un uomo ci vuole un villaggio”, abbiamo sempre insistito.

Oggi occorre chiamarsi a raccolta per tener viva la libertà di educazione  e – di fronte alla concreta posibiilità che il 30% delle scuole paritarie debba chiudere a settembre – impegnarsi perché non venga distrutta questa lunga tradizione educativa, preziosa risorsa per tutti  e che aiuta l’educazione alla fede, vero bene e speranza vera per tutto il ‘villaggi’”.

L’appuntamento è per  domani, martedì 19 maggio, alle ore 19.00.

In diretta su Youtube, dal sito internet www.zonanordmilano.it

La manifestazione porta la firma di Polis, Protagonisti in città Educare Ancora, Centro Culturale Cara Beltà, Cinifabrique e Centro Aiuto alla Vita

ARTICOLI CORRELATI