MCDONALD\'S
MCDONALD\'S
PROMO POLASE - FARMACIA RISORGIMENTO PROFESSIONE CASA NMA feb2018 sharebot_monza
sharebot_monza
Cinifabrique ANFFAS FA - DISINFEZIONE - SANIFICAZIONE SALA ASSICURAZIONI AMF - FARMACIE COMUNALI 1

Nordmilano24

News

Sesto San Giovanni, da mercoledì 6 maggio riaprono i cimiteri

Sesto San Giovanni, da mercoledì 6 maggio riaprono i cimiteri
maggio 05
08:25 2020

SESTO SAN GIOVANNI Da mercoledì 6 maggio si potrà avere accesso ai cimiteri cittadini, chiusi dall’inizio di aprile per effetto della circolare del Ministero della Salute. Il Sindaco Roberto Di Stefano ha firmato un’ordinanza che prevede la riapertura del Cimitero Nuovo di piazza Hiroshima e Nagasaki e del Cimitero Monumentale di viale Rimembranze, in ottemperanza del dpcm del 26 aprile che ne consente l’apertura purché nel rispetto delle disposizioni vigenti per garantire la sicurezza. Obbligatorio per l’ingresso indossare la mascherina e attenersi alla distanza di almeno un metro per evitare assembramenti.

Una decisione attesa da molti familiari delle persone decedute che, in particolare durante la prima fase dell’emergenza, non hanno potuto congedarsi in maniera adeguata dai propri congiunti. “Mi hanno contattato diversi cittadini esprimendo il desiderio di voler tornare a trovare i propri cari e a pregare sulle loro tombe – spiega il Sindaco Di Stefano – Finalmente ora ci siamo. Anche questo è un passo molto importante verso la normalità”.

Nei giorni scorsi l’Assessore Maurizio Torresani, con delega ai Servizi cimiteriali, insieme ad alcune squadre di volontari ha coordinato la pulizia delle lapidi e la rimozione dei fiori secchi dalle tombe e dalle gallerie di entrambi i cimiteri cittadini. “Un gesto di grande attenzione verso i nostri defunti e le loro famiglie – commenta l’Assessore – Non appena il decreto del Governo ci ha dato la possibilità di intervenire, ci siamo subito attivati per riaprire i cimiteri, nel pieno rispetto di tutte le norme indicate dal decreto ministeriale, e per rispondere alle richieste dei cittadini che ora potranno tornare a far visita ai propri cari dopo parecchio tempo”.

Sesto San Giovanni, da mercoledì 6 maggio riaprono i cimiteri - overview

Sommario: Sesto San Giovanni, da mercoledì 6 maggio riaprono i cimiteri

Tags
Share

Autore

Micol Mule

Micol Mule

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

Newsletter

Leggi l'informativa privacy

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • YouTube