FA - DISINFEZIONE - SANIFICAZIONE SALA ASSICURAZIONI AMF - FARMACIE COMUNALI 1 ANFFAS MCDONALD\'S
MCDONALD\'S
sharebot_monza
sharebot_monza
NMA feb2018 PROFESSIONE CASA PROMO POLASE - FARMACIA RISORGIMENTO Cinifabrique

Nordmilano24

News

Cormano: la scomparsa del dottor Fabio Rubino, vittima del Covid 19

Cormano: la scomparsa del dottor Fabio Rubino, vittima del Covid 19
aprile 13
16:39 2020

CORMANO Era di Cormano, il dottor Fabio Rubino, e dal 1 ottobre 2018 ricopriva la carica di responsabile delle Cure Palliative dell’ASST della Valtellina e dell’Alto Lario. (Foto dal profilo Facebook).

Rubino, 55 anni  è mancato dopo essere risultato positivo al Coronavirus, aggiungendosi così alla lista dei medici che hanno perso la vita in questi giorni di emergenza sanitaria.

Laureato in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Pavia nel 1990, ha conseguito nel 1995 la prima specializzazione, prima di completare i suoi studi sei anni più tardi specializzandosi in Anestesia e Rianimazione all’Università Statale di Milano.

Negli ultimi anni aveva portato la sua esperienza all’Asst della Montagna, come responsabile cure palliative e terapia del dolore degli ospedali di Morbegno, Sondrio, Sondalo e Chiavenna. Prima di questo impegno era stato dirigente medico in anestesia e rianimazione al Niguarda e al San Carlo.

Il nome del dottor Rubino si aggiunge al triste elenco dei medici deceduti in Italia, caduti nella guerra al covid-19, che al 12 Aprile sono 110.

Sul suo profilo Fb si scorgono alcuni tratti del suo carattere:  il 7 marzo aveva postato una frase di Alda Merini: “Ciò che nella vita rimane, non sono i doni materiali, ma i ricordi dei momenti che hai vissuto e ti hanno reso felice. La tua ricchezza non è chiusa in una cassaforte, ma nella tua mente. E’ nelle emozioni che hai provato dentro la tua anima”.

Cormano: la scomparsa del dottor Fabio Rubino, vittima del Covid 19 - overview

Sommario: La scomparsa del dottor Fabio Rubino

Tags
Share

Autore

Angelo De Lorenzi

Angelo De Lorenzi

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

Newsletter

Leggi l'informativa privacy

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • YouTube