Lun. 05 Dic. 2022
HomeAppuntamentiCormano, in un video consigli utili dagli psicologi per affrontare l'emergenza

Cormano, in un video consigli utili dagli psicologi per affrontare l’emergenza

[textmarker color=”E63631″] CORMANO -[/textmarker] L’emergenza coronavirus sta mettendo a dura prova la vita e la quotidianità di molti, l’incertezza sulla fine dell’epidemia, il timore di poter contrarre la malattia, la quarantena prolungata, sono tutte situazioni che possono contribuire ad alimentare ansia e paure. Per questa ragione il Comune di Cormano ha ideato un supporto psicologico rivolto ai cittadini, un servizio dedicato per affrontare e condividere con degli esperti tutti i dubbi e le difficoltà che l’emergenza sanitaria sta portando a galla.

Il supporto psicologico sarà gestito da un team di professionisti volontari, composto da psicologi e psicoterapeuti di lungo corso e sarà messo a disposizione di tutti i cittadini gratuitamente. Nuova è la modalità del servizio, un video a cadenza settimanale –  ogni martedì – realizzato da un professionista su una tematica ogni volta diversa. Consigli utili e piccole pratiche quotidiane per contribuire a gestire nel miglior modo possibile una situazione difficile, nella consapevolezza che un grande ostacolo alla diffusione del virus e dei suoi effetti è anche un atteggiamento equilibrato e solidale.

I video realizzati dal team di psicologi e psicoterapeuti saranno disponibili sulla pagina Facebook del Comune, una sorta di appuntamento fisso per il martedì, ogni settimana con un tema e un approccio diverso e specifico per una determinata fascia d’utenza.

Il primo video a cura della dott.ssa Federica Orlandi, psicologa ad approccio cognitivo – comportamentale, fornisce consigli utili per spiegare ai bambini i vari aspetti di questo momento di emergenza. Nelle prossime settimane saranno postati nuovi video su altri argomenti in modo tale da cercare di abbracciare una più ampia gamma di problematiche così da raggiungere tutti i cittadini.

ARTICOLI CORRELATI