Gio. 25 Apr. 2024
HomeCinisello BalsamoCinisello Balsamo, la città piange Federico, il giovane barista di piazza Gramsci

Cinisello Balsamo, la città piange Federico, il giovane barista di piazza Gramsci

[textmarker color=”E63631″] CINISELLO BALSAMO -[/textmarker] Ieri Cinisello Balsamo ha vissuto un giorno drammatico. Sono almeno 150 i cittadini contagiati da Covid 19 e la notizia più triste è stata la scomparsa di Federico Castellin, 34 anni, padre di un bambino di appena un anno.

Federico era piuttosto noto in città, tanto che ieri sera, sui social, sono circolate numerose attestazioni di stima e messaggi di cordoglio. Tanti cinisellesi, nell’ultimo anno, avevano conosciuto il suo sorriso da quando aveva preso in gestione il vecchio bar Zen di piazza Gramsci, con l’obiettivo di rilanciarlo.

Federico aveva iniziato a lavorare nel bar bar tabacchi gestito dal padre nel rione Borgomisto. Poi si era trasferito in piazza Gramsci con l’intenzione di riportare ai suoi antichi fasti il bar più tradizionale della città. La malattia ha stoppato i propositi di Federico. Ieri è giunta improvvisa la notizia della sua morte.

Anche il sindaco Ghilardi in un post su Facebook ha voluto ricordare Federico: “Nel tragitto per tornare a casa ho tanti pensieri in testa. Questa giornata – scrive il primo cittadino di Cinisello – ha lasciato davvero il segno, un segno indelebile. Oggi come le tante altre giornate che sto vivendo da un mese a questa parte. Giornate in cui mi sono trovato a piangere tanti nostri concittadini. Ricorderemo tutti. Tutti i nostri cari, amici, familiari, conoscenti.

Tutti coloro che abbiamo perso e che perderemo a causa di questo maledetto Coronavirus.

Ricorderemo Federico, giovane ragazzo che ho conosciuto e che ha sempre dimostrato bontà, spirito di sacrificio e generosità (…)”.

(foto da pagina Facebook della Pro Loco di Cinisello Balsamo)

ARTICOLI CORRELATI