sharebot_monza
sharebot_monza
PROFESSIONE CASA AMF - FARMACIE COMUNALI 1 NMA feb2018 ZOO CLUB
ZOO CLUB
Cinifabrique MCDONALD\'S
MCDONALD\'S

Nordmilano24

News

Nord Milano, arrivano i militari dell’Esercito. Da oggi in forza 114 unità in Città Metropolitana

Nord Milano, arrivano i militari dell’Esercito. Da oggi in forza 114 unità in Città Metropolitana
marzo 21
18:27 2020

NORD MILANO – Come annunciato dalla Prefettura, a partire da oggi sul territorio di Città Metropolitana verranno impiegate 114 unità di militari dell’Esercito dell’operazione “Strade Sicure” per monitorare in modo più capillare l’osservanza delle misure di contenimento disposte dal dpcm.

Stamattina a Sesto San Giovanni sono arrivate due camionette dell’Esercito in supporto alla Polizia di Stato, i militari affiancheranno gli agenti nei controlli sul territorio durante questa fase di emergenza. Il Sindaco ha fatto notare con rammarico che per le strade della città ci sono ancora troppe persone senza un valido motivo a giustificare l’uscita, che rischiano di mettere a repentaglio tutti gli sforzi finora compiuti: “Ben vengano quindi i militari per pattugliare la città e dissuadere tutti gli irresponsabili che continuano a non rispettare le regole”, ha commentato Di Stefano incontrando i militari in piazza della Resistenza.

Un plauso all’Esercito arriva anche dal Comune di Bresso, tramite le parole del primo cittadino Simone Cairo: “Abbiamo bisogno di voi!”, e ha poi aggiunto: “Da oggi a Bresso abbiamo l’aiuto dell’Esercito italiano che ci sosterrà nel controllare il territorio, unendosi ai nostri Carabinieri e agenti di Polizia Locale che da settimane sono impegnati nel far rispettare le disposizioni”, annunciando l’arrivo anche di una volante della Polizia di Stato.

Cairo, alla guida del Comune nord milanese più colpito dal Covid 19, che ha superato già i 100 contagi e purtroppo continua a piangere concittadini, aveva già chiesto l’intervento dei militari ed è stato il primo a cambiare il passo, firmando – prima ancora che uscisse l’ordinanza del Ministero della Salute ieri sera – un’ordinanza che stinge ulteriormente le maglie del dpcm a livello locale. Dopo di lui anche i Sindaci di Cinisello Balsamo e Sesto San Giovanni, in un’ordinanza congiunta, e di Cormano hanno seguito il suo esempio. Chi ha tempo non perda tempo, e mai come oggi è una guerra che si combatte contro il tempo, non solo contro il virus.

Al punto stampa di Regione Lombardia, l’arrivo della primavera lascia poco spazio all’entusiasmo, il report giornaliero registra un aumento dei contagi di 3251 unità, toccando le 25515 positività e purtroppo cresce anche il numero delle vittime, con un aumento di 546 decessi per un totale di 3095. L’appello di tutti gli Amministratori è sempre lo stesso: state a casa!

 

Nord Milano, arrivano i militari dell’Esercito. Da oggi in forza 114 unità in Città Metropolitana - overview

Sommario: Nord Milano, arrivano i militari dell'Esercito. Da oggi in forza 114 unità in Città Metropolitana

Tags
Share

Autore

Micol Mule

Micol Mule

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

Newsletter

Leggi l'informativa privacy

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • YouTube