MCDONALD\'S
MCDONALD\'S
ZOO CLUB
ZOO CLUB
PROFESSIONE CASA Cinifabrique NMA feb2018 sharebot_monza
sharebot_monza
AMF - FARMACIE COMUNALI 1

Nordmilano24

News

Sesto San Giovanni, il Comune attiva il supporto psicologico

Sesto San Giovanni, il Comune attiva il supporto psicologico
marzo 20
08:47 2020

SESTO SAN GIOVANNI In questi giorni in cui i ritmi e le abitudini sono stati completamente stravolti, in cui continuano a rimbalzare su qualsiasi canale di informazione i dati mai incoraggianti che disegnano il quadro dell’emergenza, è difficile mantenere i nervi saldi e non lasciarsi andare allo sconforto. Soprattutto se si è soli e in condizioni di fragilità. Per questa ragione anche a Sesto San Giovanni è stato affiancato al servizio di prossimità attivato la scorsa settimana, uno sportello per il supporto psicologico.

Chiunque dovesse manifestare malessere legato a questa particolare situazione o semplicemente sentirsi solo, chiamando il numero 02 24 96 922, potrà ricevere assistenza da parte di psicologhe professioniste, pronte ad accogliere e contenere, attraverso il dialogo e il confronto, le emozioni e gli stati d’animo dei cittadini che stanno soffrendo la condizione di isolamento determinata dalla diffusione del Covid 19. Le psicologhe risponderanno alle richieste dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18, digitando il tasto 5 dopo aver composto il numero dedicato.

“In questo momento difficile è importante che i cittadini sappiano di poter contare sul supporto di validi professionisti che possano aiutarli a vivere l’emergenza nel modo più sereno possibile – spiega l’Assessore Roberta Pizzochera – Pensiamo soprattutto alle persone sole e a quelle più fragili. Siamo felici di ampliare il nostro servizio a disposizione della cittadinanza”. I numeri confermano la risposta positiva dei sestesi al servizio attivato dal Comune, che in una prima settimana dall’attivazione ha già trattato 1000 richieste.

Il numero 02 24 96 922 è inoltre attivo per le seguenti necessità:

  • Informazioni specifiche sul decreto del Governo
  • Mettere a disposizione degli over 65 e di tutte le persone non autosufficienti o immunodepresse un SERVIZIO A DOMICILIO DI CONSEGNA SPESA E FARMACI,
  • ASSISTENZA DOMICILIARE di anziani e disabili (consegna di pasti caldi e igiene personale)
  • TRIAGE TELEFONICO con operatori sanitari per le persone che manifestano sintomi riconducibili al Coronavirus

Che impegnano numerosi volontari, dai medici di base in pensione che si sono resi disponibili ad eseguire un primo screening telefonico, alle educatrici dei nidi che rispondono alle domande e ai dubbi dei cittadini, Auser, Gev, Croce Rossa e Protezione Civile che raccolgono le richieste di spesa e farmaci consegnandole a domicilio, fino alle professioniste per il supporto psicologico.

 

 

Sesto San Giovanni, il Comune attiva il supporto psicologico - overview

Sommario: Sesto San Giovanni, il Comune attiva il supporto psicologico

Tags
Share

Autore

Micol Mule

Micol Mule

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

Newsletter

Leggi l'informativa privacy

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • YouTube