Gio. 18 Apr. 2024
HomeAttualitàCinisello Balsamo, la nuova ordinanza chiude i distributori self service

Cinisello Balsamo, la nuova ordinanza chiude i distributori self service

[textmarker color=”E63631″] CINISELLO BALSAMO -[/textmarker] A Cinisello ci pensa il Sindaco Giacomo Ghilardi a colmare il vuoto normativo dell’ultimo decreto relativo ai punti vendita in modalità self service. È di stamane la notizia della firma di un’ordinanza che dispone la chiusura dei distributori di alimenti e bevande aperti al pubblico h24, nei quali non è possibile rispettare e garantire l’osservanza della distanza di sicurezza.

Una stretta ulteriore per contrastare l’emergenza Covid 19, ma necessaria dopo i controlli effettuati nel week end dalle Forze dell’Ordine, che hanno portato alla luce numerosi assembramenti in prossimità dei distributori: “Abbiamo applicato questa nuova misura a seguito dei controlli effettuati nel fine settimana – spiega Ghilardi – Ci siamo trovati di fronte a capannelli di persone davanti ai distributori automatici. Nel decreto infatti non sono citati questi luoghi nei quali, al loro interno, le distanze di sicurezza minime non possono essere rispettate né garantite”.

Quindi a partire da oggi serrata anche per i punti vendita self service fino al termine dell’emergenza. L’ordinanza si inserisce nella scia di provvedimenti adottati dal Sindaco di Cinisello per restringere le maglie di un decreto ambiguo su troppi punti. Di settimana scorsa il provvedimento che ha disposto la chiusura dei parchi cittadini, aree verdi, orti urbani, cimiteri e mercati rionali, compresi i banchi degli alimentari.

Intanto prosegue senza sosta anche l’intervento di sanificazione delle strade cittadine, triplicato rispetto alla normale attività, che interesserà poco alla volta tutti i quartieri della città.

ARTICOLI CORRELATI