Ven. 29 Mar. 2024
HomeBressoDISTANTI, MA VICINI

DISTANTI, MA VICINI

Questa emergenza ci sta facendo scoprire più comunità, più vicini, anche se necessariamente lontani, nei nostri tinelli e salotti. A distanza ci teniamo nascosti dietro le mascherine, sempre più frequenti, sempre più presenti. Ci incrociamo al supermercato, in fila a distanza di un metro e che tristezza! Oggi alcuni di noi – dai balconi della propria abitazione – hanno applaudito medici e personale degli ospedali impegnati in prima linea a combattere questo male che ci perseguita in questi giorni.

Dopo le note dell’inno nazionale qualcuno ha fatto partire la musica con “Oh mia bela Madunina”. Orgoglio, cuore, voglia di vivere. Ben piantati, ora, nelle nostre case.

Che cosa possiamo fare? Cercare di offrire qualche informazione utile, il maggior numero di informazioni utili. Ma non basta.

Dobbiamo reagire – e molti già lo fanno con tanti segni: le bandiere italiane, le lenzuola di ringraziamento davanti ai nostri ospedali, l’impegno dei sindaci, il lavoro quotidiano degli autotrasportatori, quello delle cassiere dei supermercati, quello degli infermieri e dei medici impegnati h24 come sul fronte di guerra a salvare più vite possibili.

E’ giusto, ora, testimoniare il loro cuore e il loro impegno.

Mandateci, se volete, le vostre foto, i vostri video che possiamo condividere. Mandateci, se volete, anche le vostre storie.
Ora è giusto. Ora è utile.

redazione@inetitaliaweb.it 

ARTICOLI CORRELATI