Gio. 02 Mag. 2024
HomeAttualitàSesto San Giovanni, attivati il COC e un numero d'emergenza dedicato ai...

Sesto San Giovanni, attivati il COC e un numero d’emergenza dedicato ai più fragili

[textmarker color=”E63631″] SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] Stamane in Comune è stato attivato il Centro Operativo Comunale (COC) per far fronte all’emergenza Covid 19 in maniera coordinata ed efficace. Presenti al tavolo il Sindaco Roberto Di Stefano (Presidente del COC), gli Assessori Claudio D’Amico alla Sicurezza e Roberta Pizzochera ai Servizi Sociali, Carabinieri, Polizia di Stato, Guardia di Finanza, Polizia Locale, Protezione Civile, Ats Milano, Croce Rossa, settore Servizi Sociali e Ambiente.

Il COC sarà attivo fino al termine dell’emergenza e avrà lo scopo di svolgere funzioni di supporto quali il coordinamento dei rapporti tra le varie componenti, sanità, volontariato, servizi essenziali e mobilità, comunicazioni e assistenza alla popolazione.

Nel frattempo l’Amministrazione ha attivato il NUMERO TELEFONICO 02 24 96 922 dedicato alla cittadinanza cui rivolgersi per:

  • Informazioni specifiche sul decreto del Governo
  • Mettere a disposizione degli over 65 e di tutte le persone non autosufficienti o immunodepresse un SERVIZIO A DOMICILIO DI CONSEGNA SPESA E FARMACI
  • ASSISTENZA DOMICILIARE di anziani e disabili (consegna di pasti caldi e igiene personale)
  • TRIAGE TELEFONICO con operatori sanitari per le persone che manifestano sintomi riconducibili al Coronavirus

Il numero sarà attivo a partire da domattina con i seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18.30, il sabato e la domenica dalle 8.30 alle 13.30.

“In questi giorni difficili è importante rispettare le misure del decreto per la propria salute e per quella degli altri” è l’esortazione del Sindaco Di Stefano.

ARTICOLI CORRELATI