[textmarker color=”E63631″] CINISELLO BALSAMO -[/textmarker]
L’Amministrazione di Cinisello Balsamo ha comunicato in una nota gli aggiornamenti relativi al funzionamento degli sportelli degli uffici comunali a decorrere dalla prossima settimana.
Da lunedì 2 marzo fino a sabato 7, alcuni sportelli aperti al pubblico saranno accorpati nella sede di Punto in Comune, lo sportello polifunzionale del cittadino, di via XXV Aprile 3.
Qui saranno collocati provvisoriamente:
. Ufficio Messi, Ufficio Elettorale, Protocollo, Anagrafe e Stato Civile, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13. Mercoledì si aggiunge l’orario pomeridiano 14.30 – 18.00
. Ufficio Tributi, sarà aperto nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9 alle 13
. Servizi Educativi, Sociali, Casa soltanto il martedì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17 SOLO su appuntamento
. Il sabato saranno operativi lo Stato Civile dalle 8.30 alle 12 solo per le denunce di nascita, l’Anagrafe dalle 8.30 alle 12 solo per il rilascio di certificati e carte d’identità e l’Ufficio Messi dalle 8.30 alle 12.
Il Comune rende noto che per garantire la sicurezza degli operatori e dei cittadini, all’interno del Punto in Comune, l’ingresso sarà consentito a non più di 10 persone alla volta. Inoltre, per la stessa ragione, gli orari di chiusura – di metà giornata e di fine servizio – saranno rigorosi e tassativi, con l’invito rivolto a tutti i cittadini di “rispettarli e lasciare la sede degli sportelli quando verrà comunicato dal personale preposto”. Quindi in caso di attesa al momento di chiusura bisognerà abbandonare la sede e ripresentarsi alla ripresa dell’attività, che sia pomeriggio oppure l’indomani.
“In un tempo record, di soli due giorni, siamo riusciti ad attrezzare, con i vetri protettivi, le postazioni dei dipendenti di Punto in Comune. Per questo abbiamo deciso di accorpare in questa sede gran parte dei servizi per la cittadinanza – ha commentato il Sindaco Giacomo Ghilardi – Siamo quindi pronti a ripartire e ad offrire a tutti i cittadini i servizi nelle migliori condizioni che ci sono permesse”.





