PROFESSIONE CASA NMA feb2018 ZOO CLUB
ZOO CLUB
sharebot_monza
sharebot_monza
Cinifabrique AMF - FARMACIE COMUNALI 1 MCDONALD\'S
MCDONALD\'S

Nordmilano24

News

Sesto San Giovanni, Coronavirus: scuole chiuse e annullate manifestazioni pubbliche

Sesto San Giovanni, Coronavirus: scuole chiuse e annullate manifestazioni pubbliche
febbraio 23
12:33 2020

SESTO SAN GIOVANNI – IN AGGIORNAMENTO La notizia che già era circolata nella serata di ieri ha trovato un riscontro nei test di controprova del campione biologico: il paziente 78enne residente a Sesto San Giovanni, ricoverato da alcuni giorni al San Raffaele di Milano, è positivo al test del Coronavirus.

Il Sindaco Roberto Di Stefano ha già predisposto un’ordinanza per la città che prevede la chiusura delle scuole cittadine di ogni ordine e grado fino a nuova disposizione. Inoltre saranno annullati tutti gli eventi sportivi sul territorio di Sesto San Giovanni, le gite scolastiche sia in Italia che all’estero, gli eventi culturali e tutte le manifestazioni pubbliche. Chiusi anche biblioteche e i centri anziani e annullati tutti gli eventi legati al carnevale che erano in programma per il prossimo fine settimana.

“È il momento di nervi saldi e di essere pragmatici ma senza farsi prendere dal panico– ha rassicurato Di Stefano – stiamo lavorando con impegno insieme a Regione Lombardia, autorità sanitarie e tutti gli organi preposti per tutelare la salute pubblica cittadina”.

Intanto prosegue l’attività di ricostruzione di tutti i contatti che può aver avuto il paziente sestese nei giorni precedenti al ricovero, non risulta ancora chiaro se l’uomo possa aver avuto un qualche tipo di contatto con il focolaio del lodigiano.

Il primo cittadino ha ricordato inoltre di non recarsi al pronto soccorso in caso di manifestazione di sintomi influenzali e/o problemi respiratori ma di contattare il numero 112 per la valutazione del caso singolo oppure il numero dedicato 1500 per le informazioni di carattere generale.

Sesto San Giovanni, Coronavirus: scuole chiuse e annullate manifestazioni pubbliche - overview

Sommario: Sesto San Giovanni, Coronavirus: scuole chiuse e annullate manifestazioni pubbliche

Share

Autore

Micol Mule

Micol Mule

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

Newsletter

Leggi l'informativa privacy

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • YouTube