PROFESSIONE CASA AMF - FARMACIE COMUNALI 1 NMA feb2018 SALA ASSICURAZIONI sharebot_monza
sharebot_monza
ANFFAS MCDONALD\'S
MCDONALD\'S
Cinifabrique

Nordmilano24

News

Cinisello Balsamo, la lista civica La Tua Città confluisce in Fratelli d’Italia

Cinisello Balsamo, la lista civica La Tua Città confluisce in Fratelli d’Italia
febbraio 23
13:30 2020

CINISELLO BALSAMO – “Finalmente è caduto il muro di Berlino”. Con questa battuta l’On. Ignazio La Russa ha plaudito alla decisione del Vicesindaco di Cinisello Balsamo, Giuseppe Berlino, di confluire insieme a tutta la compagine della, a questo punto, ex Lista Civica “La Tua Città” in Fratelli d’Italia, annunciata ieri mattina in conferenza stampa a Villa Ghirlanda.

Una scelta a lungo meditata, ha spiegato Berlino ripercorrendo le tappe dalla formazione della lista civica fino alla svolta di oggi: “È una giornata importantissima come 7 anni fa quando è stata presentata la lista “La Tua Città”, e sono convinto che ricorderemo questo giorno come allora – ha detto – ho aspettato il momento giusto per condividere questa decisione con gli altri componenti del mio gruppo. Prima c’era da portare avanti il compito di vincere le elezioni e mandare a casa la sinistra che ancora oggi ci lascia i segni della sua cattiva gestione”. Il riferimento è alla vicenda Caronte con il conto salatissimo di 5,4 milioni di euro che il Comune si è ritrovato a seguito della sentenza relativa al contenzioso con la società di trasporti.

Ma adesso è il momento di fare il salto in avanti, con nuovi obiettivi e nuove ambizioni: “Confluendo in un partito in cui ho sempre riconosciuto non solo la coerenza delle decisioni, ma anche condiviso i valori – ha spiegato il Vicesindaco – con l’obiettivo di superare la politica ristretta ai confini della città e andare oltre, guardando ai temi regionali”.

Un’adesione ad una “famiglia più grande” che secondo gli Onorevoli Daniela Santanchè  (a sinistra, nella foto) e Marco Osnato presenti alla conferenza “sarà foriera di grandi risultati”. L’ottica è quella di avere maggiori opportunità per risolvere i problemi a livello cittadino, ha spiegato l’Assessore Maria Gabriella Fumagalli sottolineando il lavoro anche a livello personale che “ha portato alla certezza delle giuste scelte e il coraggio di fare nuovi passi guidati dallo spirito di servizio che si chiama amore per la mia città, con un la responsabilità di lavorare per i cittadini”.

Non è mancato anche un momento di commozione nelle parole della consigliera Scelza Dambra nel commentare la scelta di aderire al progetto politico di Giorgia Meloni.

 

Cinisello Balsamo, la lista civica La Tua Città confluisce in Fratelli d’Italia - overview

Sommario: Cinisello Balsamo, la lista civica La Tua Città confluisce in Fratelli d'Italia

Share

Autore

Micol Mule

Micol Mule

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

Newsletter

Leggi l'informativa privacy

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • YouTube