ANFFAS NMA feb2018 Cinifabrique AMF - FARMACIE COMUNALI 1 PROFESSIONE CASA MCDONALD\'S
MCDONALD\'S
SALA ASSICURAZIONI sharebot_monza
sharebot_monza

Nordmilano24

News

Sesto San Giovanni, completati i lavori di manutenzione alla scuola Luini

Sesto San Giovanni, completati i lavori di manutenzione alla scuola Luini
febbraio 05
12:26 2020

SESTO SAN GIOVANNI La scuola Luini di via Mincio vede finalmente la luce, sono stati infatti portati a termine i lavori di manutenzione straordinaria relativi alle criticità della struttura che per anni hanno causato disfunzionalità all’interno degli ambienti scolastici e ad alcune zone esterne.

L’intervento, che rientra nel piano di riqualificazione e messa in sicurezza di tutte le scuole sestesi da 55mln di euro spalmati su dieci anni, ha avuto come obiettivo quello di ripristinare il pieno funzionamento della struttura scolastica garantendo innanzitutto la sicurezza degli spazi, sia interni che esterni.

Il primo intervento programmato ha riguardato la completa revisione del sistema di deflusso delle acque piovane afferente al manto di copertura del corpo alto e del corpo palestra, che presentava pluviali incassati. È stato realizzato un tratto fognario completamente nuovo, in grado di scaricare e sopportare l’acqua piovana proveniente dalle coperture del corpo alto e del corpo basso a protezione dei servizi igienici. I pluviali sono stati collegati a un sistema di deflusso canalizzato di nuova costruzione e anche per il corpo palestra sono stati predisposti due pluviali in testa all’edificio collegati al nuovo sistema canalizzato di deflusso delle acque. In questo modo il rischio di infiltrazioni che andrebbero a danneggiare la muratura dell’edificio dovrebbe essere scongiurato.

Il tetto del corpo alto della scuola è stato sistemato tramite la sigillatura delle guarnizioni del sistema di fissaggio della copertura di alluminio ed è stato rifatto complessivamente il manto di copertura del corpo basso, i servizi igienici, posando un manto in lamiera d’alluminio e un nuovo sistema di deflusso delle acque, anch’esso collegato al nuovo sistema di deflusso centralizzato.

Anche l’esterno della struttura scolastica è stato oggetto della riqualificazione, a partire dal cortile che è stato riasfaltato mettendo in sicurezza l’area pedonale frequentata principalmente dai bambini. All’interno del giardino è tornato alla luce anche il piccolo anfiteatro, da tempo in condizioni di degrado, che ora con le nuove sedute e alzate verticali potrà essere nuovamente a disposizione della scuola.

 

Sesto San Giovanni, completati i lavori di manutenzione alla scuola Luini - overview

Sommario: Sesto San Giovanni, completati i lavori di manutenzione alla scuola Luini

Share

Autore

Micol Mule

Micol Mule

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

Newsletter

Leggi l'informativa privacy

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • YouTube