Mer. 24 Apr. 2024
HomeAppuntamentiCusano-Cormano, AVIS festeggia il 56esimo anniversario

Cusano-Cormano, AVIS festeggia il 56esimo anniversario

[textmarker color=”E63631″] CUSANO-CORMANO -[/textmarker] Obiettivi per il futuro e traguardi raggiunti nel corso degli anni, al centro del discorso del Presidente Fortunato D’Amico della sezione AVIS Cusano-Cormano, che ieri ha festeggiato il 56esimo anniversario dalla fondazione, alla presenza dei Sindaci dei due Comuni, Valeria Lesma e Luigi Magistro.

In particolare, D’Amico ha ricordato alcuni eventi che hanno contraddistinto il 2019 di AVIS Cusano-Cormano, tra cui l’ideazione delle “Diversiadi” presentate alla Festa dello Sport di Cormano con grande successo, l’attribuzione del Cavalierato a due donatrici socie del circolo, l’incontro con ADMO e la promozione della donazione di midollo sia a Cusano Milanino in occasione della notte bianca, con la chiamata a raccolta per il piccolo Filippo – bimbo cusanese che recentemente ha ricevuto da un anonimo donatore tedesco le cellule di cui aveva bisogno – e durante la festa di Brusuglio in collaborazione con Brusuglio ViVa.

Tra le iniziative speciali degne di nota, l’inizio della collaborazione con la Nazionale Italiana di Volley Trapiantati e Dializzati che, dopo il primo appuntamento nel 2019, quest’anno rilancia e raddoppia. E’ infatti in preparazione l’edizione 2020 di “Cormano per la vita”, la due-giorni del Dono a Cormano in programma i prossimi 21 e 22 febbraio con un calendario ricco di appuntamenti e proposte per sensibilizzare e valorizzare il dono e il volontariato. Durante le celebrazioni il presidente di AVIS Cusano-Cormano non ha mancato di sottolineare come il cambio di amministrazione in entrambi i comuni abbia non solo confermato ma anzi rafforzato la volontà e le basi per una collaborazione ancora più sinergica. Volontà ribadita e confermata da entrambi gli Amministratori.

ARTICOLI CORRELATI