FA - DISINFEZIONE - SANIFICAZIONE sharebot_monza
sharebot_monza
ANFFAS NMA feb2018 Cinifabrique MCDONALD\'S
MCDONALD\'S
SALA ASSICURAZIONI AMF - FARMACIE COMUNALI 1 PROFESSIONE CASA PROMO FINO AL 31 LUGLIO

Nordmilano24

News

Nord Milano: Ivan Vitali della Scuola di Economia Civile al Convegno Dialoghi del Nord Milano

Nord Milano: Ivan Vitali della Scuola di Economia Civile al Convegno Dialoghi del Nord Milano
gennaio 28
13:33 2020

DIALOGHIDELNORDMILANO – Ci sarà anche Ivan Vitali sabato pomeriggio 1° febbraio a partire dalle 17, a Villa Ghirlanda per il convegno “Dialoghi del Nord Milano”- organizzato dalla nostra testata – nel quale troveranno spazio alcuni temi forti che riguardano in modo diretto il presente e il futuro dei territori dell’area nordmilanese.

Vitali, da anni impegnato sul fronte della promozione umana e sociale, fornirà un importante contributo derivante dalla sua esperienza diretta nel settore, utile alla riflessione sul tema dell’economia civile, sul quale si confronteranno i Sindaci presenti al tavolo.

Laureato in Discipline Economiche e Sociali presso la prestigiosa Università Bocconi di Milano, Ivan Vitali si occupa di amministrazione, finanza e controllo e di sviluppo di progetti sociali legati ad enti no profit e profit, oltre a collaborare con diverse Università italiane e internazionali come docente e Senior Manager delle Organizzazioni No Profit.

Il suo percorso professionale è arricchito da un’importante esperienza in Brasile dove, in qualità di direttore del Centro Professionale di Rede Esperança Brasil a Curitiba, ha seguito gli aspetti economico-finanziari dell’edificazione del “Centro di Promozione Umana”, un punto di riferimento per le donne della favela di Piraquara, oltre che centro di supporto alle attività artistiche e culturali.

È a Curitiba che Vitali perfeziona il suo percorso culturale formandosi in psicologia dell’adolescenza e dell’infanzia, ed è proprio in questo contesto, così differente per modo di vivere e entità dei problemi, che comprende come dimensione economica, educazione e dignità siano strettamente connesse, al punto da riorientare il suo percorso professionale.

Tornato in Italia, Vitali si è occupato di realtà professionali legate ai servizi alla persona, ha progettato e contribuito a sviluppare attività di coesione sociale a Milano e in Brianza, oltre a svolgere attività di consulenza per aziende legate ai servizi sociali, sanitari e di riqualificazione degli immobili. In particolare ha avuto mandato di direzione e sviluppo di ConVoi Onlus, attiva sul territorio con progetti di sostegno sociale e promozione umana ed è stato coordinatore del Consorzio Oikos, per la ristrutturazione della Palazzina Solidale del quartiere Greco di Milano.

L’esperienza della Sec (Scuola di Economia Civile), di cui è uno dei soci fondatori, ha permesso di trovare una nuova sintesi professionale, tra impegno e ricerca, formazione e attivazione di percorsi progettuali sui territori.

 

 

 

Nord Milano: Ivan Vitali della Scuola di Economia Civile al Convegno Dialoghi del Nord Milano - overview

Sommario: Nord Milano: anche Ivan Vitali della Scuola di Economia Civile al Convegno Dialoghi del Nord Milano

Share

Autore

Micol Mule

Micol Mule

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

Newsletter

Leggi l'informativa privacy

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • YouTube