Gio. 28 Set. 2023
HomeAppuntamenti"Dialoghi del NordMilano", sei invitato!

“Dialoghi del NordMilano”, sei invitato!

Sabato 1° febbraio vediamoci alla prima edizione del Convegno “Dialoghi del NordMilano”, organizzato dal nostro giornale.

L’appuntamento è a partire dalle 17 presso Villa Ghirlanda, in via Giovanni Frova 10 a Cinisello Balsamo.

SETTE SINDACI E TRE GRANDI ARGOMENTI

Per la prima volta i sette sindaci dei comuni del Nord Milano si riuniranno per un convegno per discutere, in particolare, di tre argomenti:

1. Economia civile e circolare: quale sarà il ruolo del Nordmilano nell’area metropolitana di fronte alle nuove sfide?
2. Dal milanocentrismo dei trasporti alla radialità tra realtà policentriche.
3. Riqualificazione urbana tra dismissioni e riconversioni delle aree.

Ci saranno i primi cittadini di Cinisello Balsamo, Sesto San Giovanni, Cusano Milanino, Paderno Dugnano, Cologno Monzese, Bresso e Cormano.

Sette sindaci e tante questioni sul tappeto che cercheremo di concentrare in due ore di convegno, ma più che un convegno vero e proprio, vorrà essere un incontro franco e aperto, una discussione, un dibattito che faccia tesoro delle esperienze in atto e nello stesso tempo provi a immaginare lo scenario futuro. Ci saranno anche esperti degli argomenti trattati, testimoni e protagonisti del mondo economico e associativo.

Insomma, non avremo tempo di annoiarci…

LA CENA E LE PREMIAZIONI

Durante la serata consegneremo anche due Premi denominati VisionFabrique.24.it e Social Fabrique.24.it.

Saranno assegnati a protagonisti del nord Milano che si sono particolarmente distinti in due specifici ambiti e che contribuiscono, con le loro attività, allo sviluppo e alla valorizzazione della nostra area.

Il Convegno è in programma dalle 17 alle 19. Seguirà una Cena istituzionale, a partire dalle 20: ti invitiamo a iscriverti in tempo,

Ti ricordiamo che la partecipazione al Convegno è libera e gratuita e se vuoi essere presente anche alla cena ti chiediamo la cortesia di segnalarci in anticipo la tua presenza inviando una mail o telefonandoci: ti daremo le indicazioni su come aderire.

Perciò, scrivici:

redazione@inetitaliaweb.it

Oppure telefonaci:

tel: 340.7137752
tel: 02. 27018576

ARTICOLI CORRELATI