Gio. 18 Apr. 2024
HomeAttualitàSesto San Giovanni, donna finisce sui binari. Circolazione bloccata a Sesto Rondò

Sesto San Giovanni, donna finisce sui binari. Circolazione bloccata a Sesto Rondò

[textmarker color=”E63631″] SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] Una frenata terribile, le urla dei passeggeri e l’angoscia del macchinista che ha visto una donna gettarsi sotto il treno. Sono attimi di paura quelli che si sono consumati questa mattina poco dopo le 8.30 sulla linea rossa M1 all’altezza della fermata di Sesto Rondò, dove una donna ha rischiato di essere travolta dal convoglio che viaggiava in direzione Milano

È stata una questione di secondi, quando il macchinista in ingresso alla stazione di Sesto Rondò in pieno orario di punta, ha scorto la donna nell’atto di buttarsi dalla banchina ed ha prontamente frenato nella speranza di evitarla.

Seguono le urla dei passeggeri, alcuni caduti a terra per la brusca frenata, e lo sgomento del macchinista certo di averla investita. Ma la tempestività del suo intervento ha evitato quella che avrebbe potuto essere una tragedia.

A quanto si apprende infatti la donna sarebbe rimasta incastrata nell’incavo tra il treno e i binari, rimanendo perciò illesa.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i soccorsi, alcune ambulanze e l’automedica insieme ai Vigili del Fuoco e alla Polizia che ha ascoltato la donna, una volta tratta in salvo, per capire come siano andati i fatti. Al momento la dinamica dell’incidente è al vaglio delle forze dell’ordine intervenute, che sul posto stanno raccogliendo le testimonianze del macchinista e delle persone presenti sulla banchina al momento dell’incidente. Non è ancora chiaro se si sia trattato di un gesto volontario oppure se la donna sia accidentalmente caduta dalla banchina.

Intanto la circolazione dei treni è bloccata ed è chiusa la stazione di Sesto Rondò, in direzione Milano è attivo un servizio di superficie fino alla fermata di Sesto Marelli dove la circolazione è regolarmente attiva.

ARTICOLI CORRELATI