Mar. 27 Set. 2022
HomeAttualitàCinisello Balsamo, nuove luci a Led in città

Cinisello Balsamo, nuove luci a Led in città

[textmarker color=”E63631″] CINISELLO BALSAMO -[/textmarker] L’illuminazione a Cinisello Balsamo non è delle migliori. Alcune parti della città sono scarsamente illuminate. Ora l’Amministrazione sta affrontando il problema: è infatti di questi giorni la notizia che sono in corso gli interventi di sostituzione di alcuni corpi illuminanti. Le nuove installazioni sono a Led, una scelta che, secondo l’Amministrazione, consente di ottenere maggior risparmio energetico e più efficienza.

Dopo un’attenta analisi, i tecnici comunali hanno stilato un elenco di priorità in alcune vie del territorio. Gli elementi da sostituire sono circa 160, si trovano a bordo strada o su edifici. Le vie interessate sono una dozzina: Diaz, Fabio Filzi, Paisiello, Machiavelli, Terenghi, Piemonte, San Saturnino, Sant’Ambrogio, Tiziano, Valle d’Aosta, Volontari del Sangue e veneto.

“La soluzione dell’illuminazione a led consente di ottenere un risparmio energetico del 50% circa e, nello stesso tempo, garantisce una maggiore efficienza aumentando del 30% la percezione luminosa e quindi la sicurezza in città” – ha spiegato l’assessore ai Lavori Pubblici e all’Energia Giuseppe Parisi –. Si tratta di un primo intervento, l’obiettivo dell’Amministrazione è quello di riqualificare l’intero patrimonio attraverso un project financing. La gara potrebbe essere bandita nei primi mesi del prossimo anno”.

L’intervento è stato realizzato in collaborazione con la società Enel Sole, che gestisce la manutenzione dell’intero patrimonio comunale composto da oltre 6.000 punti luce.

ARTICOLI CORRELATI