Cinifabrique NMA feb2018 CONVEGNO DIALOGHI DEL NORDMILANO
CONVEGNO DIALOGHI DEL NORDMILANO
sharebot_monza
sharebot_monza
ZOO CLUB
ZOO CLUB

Nordmilano24

News

Sesto San Giovanni, YAMAHA E CNOS-FAP: un accordo per i giovani e per il futuro

Sesto San Giovanni, YAMAHA E CNOS-FAP: un accordo per i giovani e per il futuro
dicembre 12
10:44 2019

SESTO SAN GIOVANNI Il Centro di Formazione “Enrico Falck” Cnos-Fap delle Opere Sociali Don Bosco arricchisce il suo settore automotive dell’importante collaborazione con Yamaha Moto Europe N.V., leader indiscussa nel settore delle due ruote.

La finalità dell’accordo siglato nella giornata di ieri al quartier generale di Yamaha a Gerno (MB), va nella direzione di ricercare e sperimentare nuove modalità di collaborazione tra gli enti per facilitare il rapporto e la transizione tra il mondo della formazione e quello del lavoro, riconoscendo il ruolo prioritario della scuola e della formazione professionale come fattore di sviluppo della società civile.

“L’obiettivo è quello di garantire la continuità tra la formazione professionale e il mondo del lavoro – ha commentato don Elio Cesari, Direttore delle Opere Sociali Don Bosco – il compito della scuola è quello di preparare i ragazzi a una professionalità elevata. Quando un ragazzo si prepara bene ha la possibilità di realizzarsi ed essere felice”.

Nello specifico Yamaha Moto Europe N.V. collaborerà con la Fondazione Cnos-Fap per qualificarne da un lato le risorse strumentali, ovvero laboratori, aule didattiche e dotazioni tecniche, e dall’altro elevare le competenze professionali, tecnologiche e operative sia dei formatori che degli allievi delle sue sedi.

L’integrazione tra sistemi formativi e ambienti industriali diventa così lo strumento più adeguato per rispondere alla richiesta di innalzamento del livello culturale e di competitività del “sistema Paese” : “Questo accordo ha una duplice valenza, da un lato un’azienda come Yamaha sente la responsabilità di ridare al territorio e alle persone dei bagagli di know-how che costituiscono un arricchimento per la società in generale – ha dichiarato Andrea Colombi, Country Manager di Yamaha Motor Europe N.V.- dall’altro è funzionale alla rapida evoluzione del mercato che richiede un livello di preparazione sempre più elevato, in questo modo domanda e offerta riescono ad incontrarsi”.

Sesto San Giovanni, YAMAHA E CNOS-FAP: un accordo per i giovani e per il futuro - overview

Sommario: Sesto San Giovanni, YAMAHA E CNOS-FAP: un accordo per i giovani e per il futuro

Tags
Share

Autore

Micol Mule

Micol Mule

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

Newsletter

Leggi l'informativa privacy

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • YouTube