Ven. 26 Apr. 2024
HomeAppuntamentiSesto San Giovanni, aspettando il Natale con numerosi appuntamenti in città

Sesto San Giovanni, aspettando il Natale con numerosi appuntamenti in città

[textmarker color=”E63631″] SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] Si avvicina il Natale e Sesto San Giovanni si riempie di luci e colori. Anche quest’anno l’amministrazione comunale si avvale della collaborazione di Sesto Pro Loco per l’organizzazione degli eventi.

Il programma delle iniziative è molto ricco. Si comincia sabato 7 dicembre con l’accensione dell’albero di Natale in piazza Petazzi alle 17,30, sulle note del coro Gospel “Redemption Gospel Choir” e con l’inaugurazione delle piste di pattinaggio sul ghiaccio nella stessa piazza Petazzi e in piazza della Chiesa a Cascina Gatti che saranno aperte fino al 6 gennaioSabato 7 saranno presenti anche le ragazze dell’Ice Cheerleader Team di Sesto San Giovanni, prima squadra di cheerleader sul ghiaccio d’Italia. L’energia green per le piste verrà fornita grazie a un contributo di Dolomiti Energia.

Il 22 dicembre alle ore 18, al Palasesto andrà in scena l’attesissimo Christmas Gospel on Ice con le coreografie sul ghiaccio di Ice Lab e di atleti internazionali, coordinato da Sesto Pro Loco in collaborazione con Jordan Carletti (direttore artistico) e Luca Creta (regista). Il ricavato dei biglietti (10 euro l’intero e 5 il ridotto) verrà devoluto alle associazioni sestesi a sostegno dei loro progetti.

Accanto alle iniziative tipicamente dedicate al Natale, le tre piazze cittadine principali saranno interessate da altri eventi caratteristici: in Piazza Petazzi il 7 e l’8 dicembre saranno presenti gli stand delle associazioni, il 14 e 15 dicembre gli stand dei creativi e il Festival dei Sapori, il 18 e 22 dicembre “Regioni in piazza” coi prodotti tipici e i cesti natalizi, il 27 e 31 dicembre “Calabria in piazza” coi prodotti tipici e lo street food.

In Piazza IV Novembre: saranno presenti gli stand di artigiani e commercianti per tutto il periodo natalizio.

In Piazza Oldrini dal 6 dicembre al 12 gennaio ci sarà il Luna Park con le giostre e i giochi per i bambini.

 

ARTICOLI CORRELATI