NMA feb2018 sharebot_monza
sharebot_monza
ZOO CLUB
ZOO CLUB
CONVEGNO DIALOGHI DEL NORDMILANO
CONVEGNO DIALOGHI DEL NORDMILANO
Cinifabrique

Nordmilano24

News

Cinisello Balsamo aspetta il Natale con tantissime iniziative

Cinisello Balsamo aspetta il Natale con tantissime iniziative
dicembre 07
13:43 2019

CINISELLO BALSAMO – Al via una ricca carrellata di appuntamenti in vista del Natale, a partire da questo pomeriggio in piazza Gramsci alle ore 17 dove – oltre alla tradizionale pista di pattinaggio sul ghiaccio – avrà luogo lo spettacolo di luci e colori della Dama Luminosa e l’attesissima accensione dell’albero di Natale. Alle 21 appuntamento alla Chiesa di Sant’Ambrogio per il Concerto Chorus Band, che allieterà i presenti con melodie in tipico spirito natalizio, con brani della tradizione, gospel e musica moderna.

Nella giornata di domani, la festa dell’Immacolata verrà celebrata alle ore 15.30 presso la Parrocchia di San Giuseppe, in largo San Paolo VI, con il Concerto dell’Avvento a cura della Filarmonica Paganelli.

Lunedì 9 dicembre alle ore 17 presso Il Pertini, appuntamento dedicato agli amanti del presepe con l’inaugurazione della XVIII edizione della Mostra dei Presepi, un’esposizione legata alla storica iniziativa dell’Oratorio Sacra Famiglia di via Monte Ortigara 38, dove quest’anno sarà possibile vistare la mostra I Presepi di Giotto.

Mercoledì 11 dicembre sarà la volta del Gran Concerto di Natale per Cumse, appuntamento per le 20.45 all’Auditorium Falcone e Borsellino del Pertini, dove si esibirà il Coro Millevoci a sostegno di progetti socio-sanitari in Camerun, Ciad, Congo e Mali. L’ingresso sarà a offerta libera.

La musica continuerà ad essere protagonista venerdì 13 dicembre con Oratorio De Noêl di Camille Saint- Saëns per soli, coro e orchestra con l’Orchestra e Coro Cantus Orphe presso la Chiesa San Pio X in via Marconi 129.

Si proseguirà Sabato 14 dicembre alle 20.30 al CineTeatro Pax con la XXXII edizione di CantaNatale, rassegna di canti alpini, di montagna, popolari e natalizi a cura dell’Associazione Nazionale Alpini sezione di Milano- Gruppo di Cinisello Balsamo, Coro C.A.I. di Cinisello Balsamo, Coro Valsassina di Cremeno, Gruppo Vocale “Li Osc” di Valfurva.

Con il Natale alle porte, sabato 21 dicembre alle 16.30, appuntamento a Villa Ghirlanda Silva per gli Auguri in Musica a cura della Filorchestra Paganelli. Domenica 22 dicembre, giornata dedicata agli ultimi acquisti natalizi in piazza Costa – dalle 9 alle 20 – con il Villaggio di Babbo Natale – Mercatino degli hobbisti e in piazza Gramsci, alle ore 15, il Mercatino con Vo. Ci.

 A chiudere le festività, l’appuntamento Aspettiamo la Befana curato da Gli Amici di Denise, lunedì 6 gennaio 2020 alle ore 16 in centro città e in piazza Gramsci, a partire dalle ore 15, lo Spettacolo di ballo sul ghiaccio con Ice Cheerleader Team e Bfcassociation Motorcyclestorehouse.

Il programma completo degli eventi in città è consultabile online sul sito del Comune di Cinisello Balsamo.

 

 

Cinisello Balsamo aspetta il Natale con tantissime iniziative - overview

Sommario: Cinisello Balsamo aspetta il Natale con tantissime iniziative

Tags
Share

Autore

Micol Mule

Micol Mule

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

Newsletter

Leggi l'informativa privacy

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • YouTube