[textmarker color=”E63631″] CINISELLO BALSAMO -[/textmarker] Le considerazioni del primo cittadino di Cinisello Balsamo, Giacomo Ghilardi, l’indomani la messa in onda nel servizio di “Striscia la Notizia”, con l’incursione di Vittorio Brumotti dei palazzoni Aler del quartiere S. Eusebio, ha sollevato diverse critiche, come quelle dell’ex Sindaco, Siria Trezzi, che in un post su Facebook ha rilanciato la questione.
Ecco il suo pensiero: “Che la ripresa dello spaccio e del traffico di droga nella nostra città sia un tema attuale ed urgente è evidente. Il Sindaco Ghilardi ha fatto molta campagna elettorale a S. Eusebio negli anni scorsi, ma quali azioni ha messo in campo, per davvero, da quando è in carica? Non bastano i “farò”, i “bisogna agire”, i “ci vuole il pugno duro”.
Cosa intende fare di concreto questa amministrazione per liberare S. Eusebio, oltre a dichiarazioni generiche?
Quanti sono oggi gli occupanti abusivi, quali azioni sono state messe in campo per procedere agli sgomberi? Durante la mia amministrazione, in seguito agli sgomberi degli accupanti abusivi, ho dovuto girare accompagnata dai vigili.
Cosa fa Aler (gestita da Regione Lombardia) per ripristinare la legalità? Qui protocollo sul tema, firmato durante la nostra amministrazione:
Quanti incontri del tavolo sicurezza sono stati fatti, che presidio viene messo in campo, quali progetti di sviluppo di comunità a sostegno degli inquilini sono stati portati avanti o avviati in questi mesi?
Che finanziamenti sono previsti o sono stati assegnati, che livello di coinvolgimento del tavolo per l’ordine pubblico e sicurezza è stato previsto?”
Azioni concrete e non campagna elettorale!
S. Eusebio non è solo ciò che è stato mostrato nel servizio andato in onda ieri sera:
Gli abitanti del quartiere hanno tante altre storie da raccontare, storie difficili, di riscatto, di impegno e quanto accade non rende loro merito.
(foto tratta dal post Facebook di Siria Trezzi)