sharebot_monza
sharebot_monza
MCDONALD\'S
MCDONALD\'S
PROFESSIONE CASA SALA ASSICURAZIONI AMF - FARMACIE COMUNALI 1 Cinifabrique PROMO DAL 7/09 NMA feb2018 ANFFAS FA - DISINFEZIONE - SANIFICAZIONE

Nordmilano24

News

Sesto San Giovanni, sarà SANGALLI S.p.A. la sostituta di Area Sud per i servizi di igiene urbana

Sesto San Giovanni, sarà SANGALLI S.p.A. la sostituta di Area Sud per i servizi di igiene urbana
dicembre 04
15:28 2019

SESTO SAN GIOVANNI Sarà “Sangalli S.p.A” di Monza la società a subentrare ad Area Sud nella gestione del servizio d’igiene urbana cittadino.

Nella seduta pubblica dello scorso 29 novembre, relativa alla procedura negoziata per l’individuazione a carattere emergenziale di un soggetto a cui affidare il servizio, sono stati aperti i plichi telematici e “SANGALLI S.p.A.” è risultata prima in graduatoria rispetto agli altri soggetti concorrenti, “AMSA S.p.A” di Milano ed “ECONORD S.p.A” di Varese, con un ribasso unico percentuale di 6,69 % sui servizi attivi e di 15,69% sui servizi di necessità. In corso ora le necessarie verifiche di rito sulle dichiarazioni rese in gara ai fini dell’aggiudicazione definitiva.

“SANGALLI S.p.A.” subentrerà ad Area Sud a partire dal prossimo 1° gennaio 2020, ponendo fine alla travagliata gestione di Area Sud che aveva messo a dura prova l’igiene urbana cittadina, soprattutto negli ultimi mesi.

Soddisfatto dell’esito il primo cittadino: “In attesa delle verifiche previste dalla legge – ha commentato Roberto Di Stefano – siamo soddisfatti di poter annunciare l’esito dell’apertura delle buste. Dal primo gennaio avremo una nuova società incaricata di gestire il servizio di igiene urbana a Sesto San Giovanni”.

Troppo alto per Di Stefano il prezzo pagato dalla città dalla precedente gestione di Area Sud: “Tutta la città ha pagato pesanti conseguenze per i disservizi nella raccolta rifiuti – ha proseguito, rimarcando le responsabilità della giunta precedente – una situazione figlia delle scellerate decisioni della precedente amministrazione che aveva affidato un appalto pluriennale a un’azienda già in difficoltà e palesemente sottostimata per una commessa come quella di Sesto”.

La gestione di Area Sud era partita nel 2016, dopo che la società aveva vinto la gara per un appalto di 6 anni ottenendo 54,5 punti per l’offerta tecnica e 31,85 per quella economica su una base di gara di 47.824.000 euro, ora “SANGALLI S.p.A.” subentrerà come gestore temporaneo del servizio di igiene urbana per un anno, in attesa del bando di gara europeo per l’affidamento definitivo.

Di Stefano ha inoltre ricordato l’impegno da parte dell’Amministrazione di salvaguardare i posti di lavoro dei dipendenti di Area Sud in questa fase delicata della vicenda: “Noi ci siamo fin da subito attivati per rimediare ai danni commessi da chi ci ha preceduti – ha sottolineato il Sindaco – pagando quattordicesime e i premi di produzione a i dipendenti in sostituzione dell’azienda e inserendo all’interno della procedura negoziata le clausole sociali previste dalla legge per salvaguardare i posti di lavoro”. E sulla strumentalizzazione politica della vicenda ha aggiunto: “Dispiace che qualcuno della sinistra abbia esultato per i disservizi, alle polemiche pretestuose rispondiamo con fatti concreti che vanno nell’unica direzione che è il bene dei cittadini”.

 

 

Sesto San Giovanni, sarà SANGALLI S.p.A. la sostituta di Area Sud per i servizi di igiene urbana - overview

Sommario: Sesto San Giovanni, sarà SANGALLI S.p.A. la sostituta di Area Sud per i servizi di igiene urbana

Share

Autore

Micol Mule

Micol Mule

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

Newsletter

Leggi l'informativa privacy

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • YouTube