MIMEP
MIMEP
ZOO CLUB
ZOO CLUB
NMA feb2018 GUASTALLA
GUASTALLA
Cinifabrique sharebot_monza
sharebot_monza

Nordmilano24

News

 Breaking News

Cinisello Balsamo, è partito il 1° corso professionalizzante di “falegname digitale”

Cinisello Balsamo, è partito il 1° corso professionalizzante di “falegname digitale”
dicembre 01
08:27 2019

CINISELLO BALSAMO – E’ stato inaugurato sabato 30 novembre il 1° corso professionalizzante di “falegname digitale” presso la sede di CINIFABRIQUE a Cinisello Balsamo.

Alla presenza dell’assessore all’istruzione del Comune di Cinisello, Gabriella Fumagalli (nella foto, a sinistra, in compagnia del neo eletto presidente della categoria mobili e arredo di CONFATIGIANATO Montrasio dell’omonima azienda brianzola), 16 giovani tra i 19 e i 29 anni hanno accettato la sfida proposta da Istituto Gatti “per proporsi in un’esperienza di lavoro molto apprezzata e ricercata dalle imprese del sistema arredo-casa ma che non trova personale” dicono Roberto Galbiati e Fausto Provasi fondatori insieme a Marelli di Mecubo del contratto di rete “Mobint”.

Come ha spiegato il Direttore di Istituto Gatti, Francesco Cacopardi, all’attentissimo gruppo selezionato “il contesto economico mondiale è il luogo privilegiato dell’imprevisto. La fase attuale del “Capitalismo della conoscenza” ci impone una curiosità e uno studio permanente della realtà guardata da amica, seppur complessa, non da nemica da cui difendersi”.

Così questo primo corso, interamente finanziato da Regione Lombardia e dal Fondo Sociale Europeo, si svilupperà, oltre che nei laboratori di CINIFABRIQUE, anche negli storici e potentissimi laboratori di tecnologia del legno dell’IPSIA Meroni di Lissone per concludersi, al termine di 360 ore con 16 tirocini in altrettante aziende pronte a trattenere tra i propri collaboratori i giovani che lo vorranno.

A breve, partirà anche il percorso gemello, quello per tessitori digitali, con le medesime modalità e i medesimi sbocchi professionali nell’altro grande settore di punta, oltre a quello dell’arredo e design, dell’economia lombarda e italiana, quello dell’abbigliamento e della moda. (Nella foto di gruppo, da sinistra Federico Griffini, coordinatore, allievi del corso, Francesco Cacopardi Direttore, Ginnante coordinatrice CINIFABRIQUE, e gli imprenditori del Mobile Galbiati, Provasi, Montrasio).

Per informazioni:

Istituto Luigi Gatti
APACONFARTIGIANATO imprese
via Stucchi 64 Monza
Via Monfalcone 39 Cinisello B.

tel: 039.36.32.300

istituto.gatti@apaconfartigianato.it

Cinisello Balsamo, è partito il 1° corso professionalizzante di “falegname digitale” - overview

Sommario: Inaugurato sabato 30 novembre il 1° corso professionalizzante di "falegname digitale" presso la sede di CINIFABRIQUE a Cinisello Balsamo.

Tags
Share

Autore

Angelo De Lorenzi

Angelo De Lorenzi

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

Newsletter

Leggi l'informativa privacy

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • YouTube