MIMEP
MIMEP
Cinifabrique GUASTALLA
GUASTALLA
ZOO CLUB
ZOO CLUB
sharebot_monza
sharebot_monza
NMA feb2018

Nordmilano24

News

Sesto San Giovanni: i Giovani Sestesi lanciano un appello ai cittadini per la mozione Segre

Sesto San Giovanni: i Giovani Sestesi lanciano un appello ai cittadini per la mozione Segre
novembre 21
12:08 2019

SESTO SAN GIOVANNI Non sembra trovare una ricomposizione la spaccatura tra maggioranza e opposizione accentuatasi con la bocciatura della mozione Segre in Consiglio Comunale.

Oggi i Giovani Sestesi lanciano un appello ai cittadini che condividono lo sdegno per la mancata cittadinanza onoraria alla senatrice a vita Liliana Segre, invitandoli a inviare una mail di protesta all’indirizzo del primo cittadino r.distefano@sestosg.net .

Il giudizio del gruppo politico cittadino sulla decisione della maggioranza è duro e netto: “Ora è chiaro da che parte sta il sindaco di Sesto San Giovanni: DALLA PARTE di coloro che ignorano la storia della nostra città e dell’Italia intera come i neoFASCISTI e i neoRAZZISTI”, si legge nel comunicato inviato alla stampa.

Rimarcando, come ha sottolineato anche il PD, la decisione del primo cittadino di negare i contributi all’ Istituto Cervi – oltre allo sfratto dell’archivio storico Aned – e la concessione dell’affitto di una sede comunale a Casapound.

E proseguono: “La recente decisione di non concedere la cittadinanza onoraria di Sesto San Giovanni alla Senatrice a vita Liliana Segre, testimone dell’Olocausto, è un segno chiaro e inequivocabile: sta dalla parte di quegli illiberali già sconfitti dalla storia e di chi ha sempre cercato di imporre le sue idee con l’autoritarismo e la forza” sottolineando gli “episodi di intolleranza, di incapacità di integrare chi è straniero e chi ha una fede diversa”.

Anche le liste civiche cittadine in quota alla maggioranza non sono risparmiate: “L’atteggiamento della maggioranza, composta da forze che si professano civiche, le cui scelte quotidiane, però, rappresentano quanto di più vicino ai pensieri di centro-destra, denotano una miopia nel negare un tale riconoscimento nella città Medaglia d’Oro al Valore Militare della Resistenza. Come forza politica, la Lista Civica Giovani Sestesi – chiude la nota – esprime la propria indignazione dinnanzi a un gesto che il nostro Paese sostiene a larga maggioranza”.

Sesto San Giovanni: i Giovani Sestesi lanciano un appello ai cittadini per la mozione Segre - overview

Sommario: Sesto San Giovanni: i Giovani Sestesi lanciano un appello ai cittadini per la mozione Segre

Tags
Share

Autore

Micol Mule

Micol Mule

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

Newsletter

Leggi l'informativa privacy

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • YouTube