Gio. 28 Mar. 2024
HomeAttualitàFatti Sentire Festival: al via la seconda edizione del Festival della Musica...

Fatti Sentire Festival: al via la seconda edizione del Festival della Musica Emergente Italiana

A MEZZANOTTE DEL 1° NOVEMBRE SI SONO APERTE LE ISCRIZIONI PER LA SECONDA EDIZIONE DEL CONCORSO MUSICALE CHE PROMUOVE LA MUSICA EMERGENTE.

LA FINALE IL 13 GIUGNO 2020

in Piazza Gramsci a Cinisello Balsamo

Dopo l’eclatante successo del primo anno il contest, ideato da Maurizio Rugginenti e realizzato da Milleunoeventi e Rusty Records in collaborazione con il Comune di Cinisello Balsamo e Pro Loco di Cinisello Balsamo,
riapre le iscrizioni online.

Il Fatti Sentire Festival è un concorso musicale (a partecipazione totalmente gratuita) pensato per promuovere la musica emergente italiana. Il concorso è rivolto a tutti gli artisti in qualsiasi formazione: solista, duo o gruppo musicale, che abbiano almeno due brani originali (non cover) e con età compresa tra i 16 e i 35 anni.

La prima edizione svoltasi nel 2019 ha puntato su una Commissione Artistica composta da nomi di rilevo quali Davide Maggioni, Loretta Martinez, Alex Pierro, Andrea Romano, Franco Zanetti, Massimiliano Longo, con l’aggiunta in fase di semifinale e finale, di Michele Monina, Monica Landro e Marco Vito.

Fra i Media Partner preziosa è stata la presenza di Cluster FM che ha messo a disposizione la diretta delle semifinali e della finale, più spazi in radio per i ragazzi selezionati.
Fra gli ospiti musicali invece ricordiamo Giulia Mutti, Marte Marasco, Francesco Bertoli, Ellen, e in veste di Special Guest, Giordana Angi.

Le candidature al Festival si potranno fare esclusivamente on-line attraverso il modulo presente sul sito all’indirizzo: www.fatti-sentire.it/festival.

Novità importante per questa edizione è la modalità di esecuzione delle semifinali.
Quest’anno infatti, a differenza della scorsa edizione dove la semifinale si è svolta in data unica presso lo Zoo Club di Cinisello Balsamo, ci saranno tre semifinali divise sul territorio: nord, centro, sud, in modo da agevolare i ragazzi a partecipare.

Anche per la seconda edizione, la finale del Festival sarà organizzata in collaborazione con il Comune di Cinisello Balsamo, la Pro Loco di Cinisello Balsamo e con il patrocinio di A.F.I.

Contatti e social
Sito ufficiale: www.fatti-sentire.it – Email: info@fatti-sentire.it

Showreel 2019: https://youtu.be/ZumdJTz_C-E

ARTICOLI CORRELATI