[textmarker color=”E63631″] CINISELLO BALSAMO -[/textmarker] Novità in arrivo per il trasporto scolastico di Cinisello Balsamo. A partire da quest’anno il servizio è stato esteso anche alle 7 scuole paritarie presenti in città che potranno così beneficiare di alcuni trasporti gratuiti, messi a disposizione dall’Amministrazione, da utilizzare per le gite o le uscite didattiche.
Ogni Istituto Scolastico Comprensivo – Buscaglia, Costa, Garibaldi, Paganelli e Zandonai – avrà a disposizione durante l’anno 6 viaggi, 4 sono quelli riservati alla paritaria San Giovanni Bosco (Infanzia e Primaria), 2 destinati al Cpia2 Nord Milano e a ciascuna scuola dell’Infanzia Paritaria – Cornelio, San Martino, Frova, Martinelli, San Giovanni Battista e San Giuseppe – attivabile su prenotazione con autobus da 50 posti in determinati giorni e orari.
Un’opportunità offerta a tutte le scuole: “Quest’iniziativa permetterà di far risparmiare tempo alle segreterie nella ricerca del gestore a cui affidare il servizio – ha spiegato l’Assessore Gabriella Fumagalli – e soprattutto un risparmio per le famiglie in termini di spesa per le uscite didattiche. Abbiamo voluto riconoscere lo stesso servizio a tutte le scuole presenti in città, comprese le paritarie”.