Sab. 24 Lug. 2021
HomeAppuntamentiCinisello Balsamo, la prima edizione di MercARTE a Villa Ghirlanda (le foto...

Cinisello Balsamo, la prima edizione di MercARTE a Villa Ghirlanda (le foto della giornata)

[textmarker color=”E63631″] CINISELLO BALSAMO [/textmarker] Oggi nella splendida cornice di Villa Ghirlanda, fino al tardo pomeriggio, prima edizione di “MercARTE”, a cura di ProLoco Cinisello con circa 40 bancarelle di artisti che espongono oggetti straordinari ed unici nel loro genere… Ancora in tempo per una visita. La manifestazione terminerà alle 19.

Grande interesse e curiosità sta suscitando la prima edizione di “MercARTE”, una manifestazione unica nel suo genere che propone ai visitatori creazioni di grande qualità, opera di appassionati che interpretano la propria attività con assoluta dedizione. Oggi abbiamo visto manufatti di pregio, oggetti utili e da collezione, un artigianato di qualità adatto a chi non si accontenta dell’ovvio, ma punta sul gusto e sull’originalità. Le creazioni meriterebbero tutte una citazione. Esposte anche vere e proprie opere d’arte. C’è chi, per esempio, espone bijoux ed accessori da indossare, pezzi unici fatti a mano per rendere speciale la persona che la indossa, utilizzando materiali alternativi, sia di recupero che vergini, fondi di magazzino o scampoli, ma sempre materiali di qualità.

Fra gli espositori abbiamo avvistato il RAKU DEL BERLINESE, particolari oggetti in ceramica Raku, modellati a mano con argilla, dopo la prima cottura a 1000° Celsius, colorazione con ossidi e cristalline, seconda cottura a 950° Celsius, riduzione in segatura e pulitura della ceramica con lana d’acciaio. Gli espositori provengono sia dai nostri comuni da Milano, sia dai comuni del NordMilano e da altre località più distanti.

Durante la giornata si sono svolti anche alcuni eventi che hanno attirato i visitatori come il Workshop sui biglietti di Natale e lo spettacolo teatrale. Ad allietare il palato dei visitatori le bancarelle dello street food.

 

 

ARTICOLI CORRELATI