Gio. 25 Apr. 2024
HomeCinisello BalsamoCinisello Balsamo, 4 stranieri irregolari denunciati e inviati all'Ufficio Immigrazione per l'espulsione

Cinisello Balsamo, 4 stranieri irregolari denunciati e inviati all’Ufficio Immigrazione per l’espulsione

[textmarker color=”E63631″] CINISELLO BALSAMO -[/textmarker] Gli agenti della Polizia Locale di Cinisello Balsamo insieme agli uomini del locale Commissariato della Polizia di Stato sono intervenuti ieri nel quartiere Crocetta, in una palazzina di via Grandi, per un’operazione di allontanamento, con conseguente ordinanza di ripristino dello stato di fatto e denuncia per attività irregolare.

Il piano terra della palazzina, con destinazione commerciale, da mesi era stato trasformato in alloggio irregolare, privo di finestre e di adeguate condizioni igienico – sanitarie, e dato in affitto.

L’operazione, che nasce grazie alla segnalazione dei residenti che da alcuni mesi avevano notato le persone entrare e uscire dall’edificio, è stata effettuata in stretta collaborazione dalle Forze dell’Ordine dopo diversi controlli mirati.

In particolare sono stati identificati 7 stranieri, di cui 4 irregolari che sono stati denunciati e inviati all’Ufficio Immigrazione per l’espulsione. Presenti anche minori che sono stati affidati a familiari.

A gestire gli alloggi 2 persone di nazionalità egiziana che sono stati denunciati per gestione irregolare dell’immobile.

“L’operazione interforze è frutto di un attento lavoro di controllo e appostamento da parte dei nostri uomini della Polizia Locale. A pochi mesi dall’intervento presso l’edificio dell’ex Litoplast in via Matteotti, la nostra battaglia contro l’illegalità e l’abusivismo per restituire più sicurezza ai cittadini continua senza sosta” – ha dichiarato il sindaco Giacomo Ghilardi -. Tutto questo anche grazie alla collaborazione dei cittadini che fanno da sentinelle. Ringrazio come sempre le Forze dell’Ordine per l’impegno e la collaborazione. Nei prossimi giorni seguiranno controlli per garantire l’efficacia dell’intervento”, ha concluso il sindaco.

 

ARTICOLI CORRELATI