NMA feb2018 Cinifabrique GUASTALLA
GUASTALLA
sharebot_monza
sharebot_monza
ZOO CLUB
ZOO CLUB

Nordmilano24

News

Con Cusano Nascosta, il Bene e il Bello della Città Giardino

Con Cusano Nascosta, il Bene e il Bello della Città Giardino
ottobre 01
12:06 2019

CUSANO MILANINO Cusano Nascosta è una piccola iniziativa che si è concretizzata nel Gennaio 2019. Nasce da un progetto di Gruppo Brugnano, un’impresa immobiliare, il cui ideatore si chiama Giuliano Brugnano, ingegnere, anch’egli cittadino cusanese. Questa idea era in mente da tempo, ma Giuliano non aveva un supporto esterno con cui poterlo realizzare. Da qui subentro io, Valentina De Luca, 26 anni, cittadina di Cusano Milanino, di professione Graphic Designer.

Giuliano Brugnano leggendo alcuni miei post su Facebook in cui offrivo lavoro su commissione di Grafica e Fotografia, mi ha contattato per parlarmi di questo progetto. Io l’ho trovato fin da subito molto interessante ed è così nata una collaborazione. Io sono la fotografa che in qualsiasi occasione documento il mio Paese, che ho sempre amato, con l’obiettivo di dare una visione del Paese più artistica e conviviale, anche quella di creare Unione Paese e Cittadino. Pensate che da quando ho iniziato questo progetto ho scoperto cose nuove di Cusano a cui prima non ci avevo mai fatto caso, dei particolari e dettagli stupendi.

Giuliano Brugnano con questo progetto vuole comunicare il Bene e il Bello che c’è a Cusano, la Sua storia e riportare in vita il significato del Paese, definita la “Città Giardino”. Vogliamo dimostrare a tutti che col sostegno si può crescere e dare più grinta al Paese, e io, attraverso un mezzo eccezionale come la Fotografia, esprimo questo suo concetto e lo sostengo a pieno, cercando di mostrare a pieno le potenzialità di Cusano.

Una cosa che non tutti sanno è che Cusano Milanino ha partecipato al Fuorisalone 2019, in collaborazione con Essenziale Magistretti, un’associazione fondata nel 2019 per festeggiare i 50 anni delle opere realizzate da Vico Magistretti, e tra queste c’è il Comune di Cusano Milanino. Non solo l’arte che circonda il mio Paese, come il Palazzo Omodei e tanto altro. (A destra, l’ingegner Giuliano Brugnano).

Abbiamo inoltre ricevuto i complimenti dal Sindaco di Cusano Milanino, Valeria Lesma per questa nostra iniziativa e non solo: ad Ottobre Cusano Nascosta partecipa al 44° Concorso di Fotografia Nazionale “Città di Cusano Milanino” 2019 la cui mostra dura dal 12  al 27 ottobre. Tutto questo è per fare capire quanto vogliamo spingere e farci conoscere, utilizzare qualsiasi mezzo possibile per dare ancora più presenza.

Siamo una piccola realità e speriamo di crescere ancora, Gruppo Brugnano col l’ideatore Giuliano Brugnano ed io mettiamo il cuore per questo progetto e per il nostro Paese. 

di Valentina De Luca, Cusano Nascosta 

Con Cusano Nascosta, il Bene e il Bello della Città Giardino - overview

Sommario: Cusano Nascosta, un'iniziativa per far conoscere il Bene e il Bello della Città Giardino

Tags
Share
sharebot_monza
sharebot_monza

Autore

Angelo De Lorenzi

Angelo De Lorenzi

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

Newsletter

Leggi l'informativa privacy

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Google+
  • Twitter
  • YouTube