Mar. 09 Ago. 2022
HomeCusano MilaninoCusano Milanino, i vincitori del Torneo Gipy Bassetti e Margherita Mulazzi

Cusano Milanino, i vincitori del Torneo Gipy Bassetti e Margherita Mulazzi

[textmarker color=”E63631″] CINISELLO BALSAMO [/textmarker] Si è concluso la scorsa domenica sui campi dello Sporting Milanino l’ormai tradizionale torneo giunto alla settima edizione intitolato a Gipy Bassetti e Margherita Mulazzi, concittadine tesserate per il circolo Tennis Milanino, che nel 1941 furono campionesse italiane di doppio femminile. La manifestazione ha fatto anche quest’anno un notevole e ulteriore salto di qualità, e grazie alla sua notorietà ed all’interessante montepremi di 5.000 euro tra maschile e femminile, ha richiamato giocatori di elevata classifica provenienti da tutta Italia che hanno entusiasmato il pubblico sempre più numeroso.

Grande conferma è stata anche la terza edizione del torneo femminile che ha visto una quarantina di agguerrite partecipanti tutte con classifica di seconda categoria a livello nazionale.

Il maschile tra i settanta iscritti, è stato dominato da  Alessandro  Ragazzi, nella foto di apertura del servizio  (classifica 2.3) forte giocatore del Tennis Club di Padova che ha vinto al termine di un combattuto confronto contro Marco Speronetto (classifica 2.1) del Tennis Comunale di Vicenza. (A destra, i primi classificati. Foto di Giorgio Benatti).

Nelle donne ha prevalso una determinata Valeria Muratori (classifica 2.3) dello Sporting Club Sassuolo, che ha avuto la meglio contro Alice Vicini (classifica 2.3) del Tennis Club Lombardo di Milano.

Lo Sporting Milanino ringrazia l’assessore allo sport Elena Maggi del Comune di Cusano Milanino per il patrocinio e gli sponsor Felicita Hofmann ed Emiliano Perlasca , nonché lo staff diretto da Marco Di Lorenzo che ha curato l’organizzazione dell’evento.

Il premio alla vincitrice è stato consegnato dalla signora Angiola Bassetti, sorella minore della scomparsa campionessa.

ARTICOLI CORRELATI