Ven. 26 Apr. 2024
HomeAttualitàSesto San Giovanni, apre lo sportello gratuito di consulenze notarili

Sesto San Giovanni, apre lo sportello gratuito di consulenze notarili

[textmarker color=”E63631″] SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] Uno sportello gratuito di consulenze notarili per offrire informazioni chiare e qualificate sulla ricerca di un professionista, costi e tempi.  Il servizio sarà a disposizione fra circa un mese ed è rivolto sia a cittadini, sia a imprese.

La giunta comunale ha approvato una delibera che prevede una convenzione tra il Comune di Sesto San Giovanni e il Consiglio Notarile del Distretto di Milano per istituire uno sportello gratuito di consulenza notarile.

Il servizio verterà su tematiche comuni quali: compravendita, mutuo, successioni, problematiche annesse, consulenze per costituire o modificare una società e cedere un’azienda, curare il patrimonio di incapaci.

La consulenza verrà assicurata dai Notai del Distretto di Milano, in collaborazione con l’Associazione sindacale dei Notai della Lombardia,mentre i cittadini non avranno alcun vincolo di prestazioni nei confronti del notaio che li seguirà. Lo sportello avrà sede in un locale messo a disposizione dall’amministrazione all’interno del palazzo comunale e sarà in funzione con cadenza mensile al giovedì dalle 17 alle 19, a partire dal 17 ottobre (con esclusione dei mesi di luglio, agosto e dicembre).

“Siamo soddisfatti di questa convenzione – commenta Roberto Di Stefano, sindaco di Sesto San Giovanni – e a tal proposito ringrazio il Consiglio Notarile del Distretto di Milano. Grazie a questo sportello di consulenza i sestesi che ne avranno bisogno potranno orientarsi con l’aiuto di professionisti del settore in maniera completamente gratuita: in questo modo potremo andare incontro a quanti necessitano di una consulenza ma non possono sostenerne le spese”.

ARTICOLI CORRELATI