Gio. 28 Mar. 2024
HomeAttualitàCologno Monzese, incendio in viale Spagna. Il Sindaco: "chiudete le finestre"

Cologno Monzese, incendio in viale Spagna. Il Sindaco: “chiudete le finestre”

[textmarker color=”E63631″] COLOGNO MONZESE -[/textmarker] Attimi di apprensione stamane a Cologno Monzese, quando alle 12.09 è scattato l’allarme alla centrale operativa Areu per un’emergenza incendio. Le fiamme sono divampate all’interno del deposito della ditta Metal Mega di viale Spagna 39, nella zona industriale della città, che tratta lo smaltimento di materiali ferrosi.

Presumibilmente una causa accidentale all’origine dell’incendio – fanno sapere i Vigili del Fuoco intervenuti sul posto unitamente a Carabinieri e Polizia Locale – che è stato amplificato dalla presenza di olii esausti all’interno del deposito della ditta.

In questo momento sono ancora in corso le operazioni di spegnimento dell’incendio, nonostante le fiamme e l’alta colonna di fumo – a quanto si apprende – sembrerebbe non esserci alcun ferito né intossicato.

Il Sindaco di Cologno Monzese Angelo Rocchi sta monitorando la situazione e aggiorna i cittadini via social: “La situazione è sotto controllo – ha scritto su FB – ma consiglio per precauzione di tenere le finestre chiuse ed evitare di permanere all’aria aperta nella zona”. Ha inoltre comunicato di aver già predisposto tutti gli accertamenti necessari

ARTICOLI CORRELATI